La natura di DLC corposo di Modern Warfare 3 è stata ormai conclamata nei giorni scorsi quando si è scoperto che il codice di gioco è lo stesso del titolo di Infinity Ward, ma le nuove indiscrezioni confermano ancora una volta che il nuovo capitolo farà largo uso di asset già visti.
Secondo un leaker di Call of Duty su Twitter, è stato riferito che ogni mappa di lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà una mappa rimasterizzata delle originali ambientazioni di Modern Warfare 2 del 2009. Coniderando che il comparto mappe dell’originale MW2 è ancora oggi ricordato con gran piacere, si tratta di una buona notizia per i fan, anche se le polemiche sul riciclo di asset e ambientazioni sono già partite.
La notizia, ancora una volta, non sorprende. Pur sottolineando che parliamo di rumor non confermati, si vocifera da molti mesi che MW3, inizialmente sviluppato come DLC di MW2, avrebbe introdotto nel gioco tutte le mappe rimasterizzate dell’originale titolo del 2009, alcune delle quali sono già state utilizzate per creare Al Mazrah su Warzone. A giugno sono emersi anche i primi screenshot trapelati, che mostravano due note location in forma rimasterizzata.
As of now, every MWIII launch map is a remastered MW2 (2009) map. #MWIII
— bob. (@el_bobberto) August 15, 2023
Curiosamente, abbiamo parlato delle mappe di MW2 (2009) proprio all’inizio di questo mese, quando abbiamo fatto un tuffo nei ricordi proponendovi la classifica completa delle mappe dalla peggiore alla migliore.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC (anche le console old gen). Il gioco, che avrà alcuni contenuti esclusivi su PlayStation, sarà rivelato con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.
Il gioco dovrebbe riportare una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. Nei giorni scorsi è anche trapelata la lista delle armi.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento