Home Videogiochi News Fallen Symphony è un JRPG in pixel art per gli amanti del vintage

Fallen Symphony è un JRPG in pixel art per gli amanti del vintage

Oggi vi parliamo di Fallen Symphony, un JRPG vecchio stampo che, come leggiamo su Steam, sarà disponibile nel corso del 2024. Prendendo a piene mani dai videogiochi degli anni Novanta, Deck13 ha deciso di dar vita a un titolo ispirato all’epoca d’oro del genere, per i più nostalgici.

“Afferrate la vostra spada, caricate il mana e preparatevi ad affrontare delle epiche battaglie insieme ai vostri companion in Fallen Symphony”

Il Regno di Auranöva è in pericolo, il giovane erede al trono è scomparso, sarà quindi compito del fratello maggiore ritrovarlo e risolvere il mistero. Durante il viaggio incontrerà un ladro ubriacone, un mago in cerca di un artefatto misterioso, un nano che mira a diventare un chierico e altri originali personaggi. Nel frattempo, un antico male minaccia l’intero mondo, risorgendo tra sussurri e profezie malauguranti.

Il mondo di Fallen Symphony è ricco di enigmi e battaglie in tempo reale fortemente ispirate al genere Brawler, con elementi tratti dai classici JRPG. Oltre a una trama tutta da scoprire, il gioco conterrà delle bossfights che spingeranno a comprendere e sfruttare i punti deboli dei nemici per vincere.

Una vera e propria “odissea a 16-bit”, come lo definiscono gli sviluppatori, un gioco che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per gli amanti del genere.

Al momento Fallen Symphony è presente su Steam ma non ha ancora una release date precisa, sappiamo però che è in sviluppo anche per console. Potrebbe essere una piccola chicca da tenere d’occhio.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox, Epic Games Store e Steam, il ‘matrimonio’ è vicino: ora ci sono le prove

Mentre sul fronte console ci sono poche soddisfazioni per Microsoft, con Xbox...

GCC Pokémon Pocket: rivelata la nuova espansione Tripudio Splendente!

The Pokémon Company ha annunciato oggi il debutto dei Pokémon cromatici e delle nuove buste...

Monster Hunter Showcase annunciato: ecco data e dettagli

Capcom ha svelato un nuovo showcase dedicato a Monster Hunter Wilds, durante...

Concord diventa oggetto del desiderio: il gioco raggiunge prezzi assurdi su eBay

A cura di Gianluca Di Pietrantonio Concord, il videogioco sviluppato da Firewalk pubblicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425