Home Videogiochi News Xbox 360: lo store della console chiuderà i battenti nel 2024

Xbox 360: lo store della console chiuderà i battenti nel 2024

Si sta per chiudere una vera e propria era videoludica. Nelle ultime ore Microsoft ha infatti comunicato che nel corso del prossimo anno lo store di Xbox 360 verrà definitivamente dismesso, bloccando quindi ogni tipo di acquisto.

La deadline del negozio digitale di una delle piattaforme più di successo per la casa verdecrociata è il prossimo 29 luglio 2024, oltre il quale sarà unicamente possibile scaricare nuovamente i contenuti già acquistati, ma non farne di nuovi. Sarà inoltre possibile continuare a fruire delle funzionalità social della piattaforma.

Ecco un estratto della comunicazione del colosso di Redmond:

Sono cambiate molte cose dal lancio di Xbox 360 nel 2005. La tecnologia si è evoluta, le aspettative dei giocatori sono cambiate e noi siamo concentrati nel rendere Xbox Series X|S il posto migliore per giocare ora e in futuro. Ciò che non è cambiato è il nostro impegno a preservare la possibilità di giocare ai contenuti già acquistati sul dispositivo preferito, il che significa che ci impegniamo a supportare il gameplay di Xbox 360 per il prossimo futuro, e che sarà ancora possibile giocare e riscaricare i contenuti precedentemente acquistati e connettersi con gli amici.

Oltre allo Store, cesserà di operare anche l’app Microsoft Movies & TV, rendendo visionabili i contenuti acquistati unicamente su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

Sicuramente una notizia poco piacevole ma ampiamente prevedibile, dato il numero di anni trascorsi dal termine della generazione Xbox 360.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Neil Druckmann non è un fan delle storie di giochi souls come Bloodborne

Naughty Dog vs. FromSoftware, è guerra! No, non è vero, semplici ma...

Alan Wake 2 – Il secondo DLC ha una data di uscita!

Si torna nell’ignoto… Alan Wake 2 è stato il grande gioco horror...

Neva è il gioco di cui abbiamo bisogno in un’epoca di crisi videoludica

L’avventura 2D sviluppata da Nomada Studio racconta la storia di una giovane...

Sì, nel Nintendo Museum i giochi SNES vengono emulati su PC

Avete presente quando leggiamo di Nintendo in perenne lotta contro gli emulatori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425