Tutto vero: lo storico gioco d’azione MMO DC Universe Online è in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X.
La notizia è stata data nell’ultimo aggiornamento del blog sul sito web di DC Universe Online, con il senior community manager Ted Stone che ha rivelato che il gioco arriverà sui sistemi di ultima generazione “durante le festività natalizie”. Per ora dunque c’è solo una generica finestra di lancio fissata alla fine del 2023, e ne sapremo di più nelle prossime settimane.
“Insieme ai miglioramenti delle prestazioni riscontrati giocando in modo nativo sull’hardware più recente e migliore, il team sta anche lavorando su miglioramenti del gameplay e della qualità della vita da abbinare”, ha scritto Stone. “Questa iniziativa è uno sforzo a lungo termine che è già in corso. Vedrete alcuni di questi miglioramenti lanciati nei prossimi mesi prima del rilascio sulle nuove console, alcuni al lancio e altri nel corso del prossimo anno. Resta sintonizzato per un aggiornamento futuro con ulteriori informazioni.”
Stone spiega anche che chiunque abbia giocato a DC Universe Online su sistemi precedenti e desideri passare alle versioni più recenti, giocherà ancora sugli stessi server con gli stessi personaggi e amici. Gli acquisti fatti in precedenza e i risultati saranno mantenuti.
Curiosamente, in questo momento non viene fatta menzione di una versione Xbox Series S, ma è probabile che si tratti di un semplice errore: Microsoft impone infatti che tutti i giochi vengano lanciati su entrambe le piattaforme, e dunque DC Universe Online, a meno di colpi di scena, arriverà anche sulla piccola console casalinga.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che gli autori de La Terra di Mezzo stanno lavorando a un videogioco di Wonder Woman, anche se non sappiamo se sarà legato al franchise cinematografico del DCU che prenderà il via nei prossimi mesi. Rocksteady sta inoltre proseguendo con lo sviluppo di Suicide Squad: Kill the Justice League, titolo che, salvo ulteriori rinvii, arriverà a febbraio.
Scrivi un commento