Come ormai saprete, nei giorni scorsi Activision ha rivelato ufficialmente Call of Duty: Modern Warfare 3 con un evento su Warzone, elencando poi nei giorni successivi alcune delle novità che i giocatori troveranno.
A partire da Carry Forward alle mappe PvP del lancio, che saranno tutte remstered dall’originale MW2 del 2009, abbiamo raccolto in questo articolo tutte le informazioni finora note sul gioco. Sono arrivati anche i primi dettagli di Modern Warfare Zombies, la modalità open world sviluppata da Treyarch che riporterà in scena i non-morti e la Storia Etere Oscuro.
In attesa di rivedere il gioco in occasione dell’ONL della Gamescom 2023, con un video dedicato al multiplayer, ecco che è stato recentemente scoperto il ritorno di una funzionalità molto richiesta dai fan e assente dai tempi di Call of Duty: Black Ops Cold War del 2020.
@uagna REVEAL di MW3 su WARZONE, torna ZOMBIES! #callofduty #modernwarfare #mw3 #warzone #gaming #trailer #clips #playstation #xbox #pcgaming #perte #neiperte ♬ suono originale – Uagna
In Modern Warfare 3 farà infatti il suo ritorno la votazione della mappa, una funzionalità la cui presenza negli ultimi anni nel franchise di Call of Duty è stata molto altalenante. Presente in Cold War, la possibilità di scegliere quale mappa giocare (o comunque esprimere una preferenza) era stata rimossa in Vanguard e Modern Warfare 2, ma finalmente farà il suo ritorno.
La scelta di questo ritorno deriva probabilmente dal fatto che le mappe presenti in MW3, remake delle ambientazioni di MW2 (2009), sono ancora oggi molto iconiche e amate dai fan, e per questo Sledgehammer Games vuole dare la libertà totale ai giocatori.
In precedenza, il team di Call of Duty aveva deciso di abolire la votazione mappa per evitare che alcune ambientazioni avessero troppo successo a discapito di altre, favorendo una varietà continua.
Terminal and Afghan. #MW3 pic.twitter.com/gwcihME1gU
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 17, 2023
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato il 17 agosto con un evento su Warzone. All’inizio dell’anno sono emerse le presunte date della beta.
LEGGI ANCHE: TUTTO quello che devi sapere su Modern Warfare 3: data di uscita, Zombies, nuove funzionalità e PvP!
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento