Da quando Elon Musk è diventato proprietario di Twitter, il social network ha subito diversi cambiamenti ed evoluzioni, talvolta al limite della credibilità. La mossa di oggi, in tal senso, ha già fatto nascere moltissime discussioni. Il proprietario di Tesla ha introdotto molte novità su Twitter negli ultimi mesi, stravolgendo ad esempio il sistema di verifica degli account. Ricorderete certamente la famosa disputa tra spunte blu e gialle, con un sistema di verifica che è ora divenuto a pagamento per, parola di Musk, aumentare la sicurezza sulla piattaforma e prevenire la nascita di account fake o bot che potrebbero rovinare il mondo social.
Come è ormai noto, il rebranding del social network è ufficiale a tutti gli effetti. Twitter si chiama ora X (come testimonia anche la grande lettera stroboscopica comparsa sopra alla sede dell’azienda) ed il multimiliardario pare intenzionato a rimuovere ogni lettera che possa richiamare il vecchio nome.
Oltre a questo, nelle ultime ore è spuntata una nuova azione del nuovo CEO, che intende rimuovere la possibilità di bloccare gli utenti. Stando al proprietario infatti, questa feature non ha alcun senso di esistere.
Ecco le sue lapidarie parole:
Il blocco verrà eliminato come funzione, ad eccezione dei messaggi diretti.
Naturalmente le polemiche degli utilizzatori si sono sprecate, e a quanto pare tale scelta violerebbe anche la permanenza dell’App su iOS e Android, stando al TOS stabilito in origine.
Removing the block option would violate TOS for both the App Store and Play Store https://t.co/c3AGhFg8pr
— hk (@hassankhan) August 18, 2023
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori novità in merito, per sapere cosa cambierà.
Scrivi un commento