I fan di Tomb Raider hanno già rizzato le antenne, perché il sito ufficiale di Crystal Dynamics si è improvvisamente risvegliato. Un annuncio del nuovo capitolo della serie è in arrivo?
Sono passati ormai parecchi anni dall’uscita di Shadow of the Tomb Raider, capitolo conclusivo di quella che Crystal ed Eidos hanno definito come la trilogia delle origini di Lara Croft. Gli autori di Marvel’s Avengers, gioco che ha ormai chiuso i battenti, stanno lavorando da tempo a quello che al momento è conosciuto solamente con il nome provvisorio di Tomb Raider 4, il quale potrebbe essere davvero vicino al reveal.
Sebbene questo non indichi con certezza che l’annuncio arriverà a breve, il sito ufficiale di Tomb Raider si è infatti risvegliato nelle scorse ore con un aggiornamento, che ora invita i giocatori a registrarsi per ricevere da subito le ultime notizie sul franchise. Si parla di merchandise e oggetti esclusivi, ma anche videogiochi: è forse un indizio della vicinanza di Tomb Raider 4?
Questo aggiornamento arriva a pochi giorni dall’inizio della Gamescom di Colonia, e potrebbe non essere casuale. Per saperlo con certezza, però, dovremo attendere i prossimi giorni, ma i fan sperano ovviamente in una sorpresa.
Ricordiamo che Crystal Dynamics sta lavorando al sequel di Shadow of the Tomb Raider, ma questo potrebbe non essere l’unico progetto in cantiere: Embracer aveva infatti rivelato di essere aperta all’idea di realizzare remake dei primi capitoli della saga. Secondo alcune voci di corridoio, Tomb Raider 4 potrebbe essere un ponte di collegamento tra l’ultima trilogia e il primissimo gioco della serie, risalente al 1996.
Amazon, editore di questa nuova avventura di Lara Croft, ha inoltre acquisito i diritti di sfruttamento del franchise per costruire un universo cinematografico di Tomb Raider, che includerà nuovi film e serie tv.
Scrivi un commento