Baldur’s Gate 3 uscirà anche su Xbox Series X|S entro il 2023. Lo ha confermato il CEO di Larian Studios Swen Vincke tramite un recente tweet che lasciamo in calce alla notizia.
Si tratta di un’attesa relativamente breve dunque. Il CEO ha specificato di aver parlato con Phil Spencer in modo da trovare la soluzione più rapida per convertire efficacemente il titolo.
Su Xbox Series X, ha spiegato Swen Vincke, potremo beneficiare di tutti i miglioramenti che verranno apportati a Baldur’s Gate 3 nel frattempo. Non mancherà anche la modalità di gioco cooperativa in split-screen, che invece non sarà presente su Xbox Series S. Funzioneranno invece i cross-save tra Steam e Xbox.
Originariamente si era già discusso della difficoltà di adattare il gioco sulla console next-gen Microsoft più economica, sembra quindi si siano compiuti grossi passi avanti in tal senso per portare Baldur’s Gate 3 su Xbox.
Ricordiamo che al momento il titolo di Larian Studios è disponibile per PC, arriverà invece su PlayStation 5 il prossimo 6 settembre. La data precisa per quanto riguarda Xbox Series X|S non è ancora stata ufficializzata, ma come vi dicevamo il progetto è di completare la conversione entro il 2023.
Super happy to confirm that after meeting @XboxP3 yesterday, we’ve found a solution that allows us to bring Baldur’s Gate 3 to Xbox players this year still, something we’ve been working towards for quite some time.
— Swen Vincke @where? (@LarAtLarian) August 24, 2023
Intanto Baldur’s Gate 3 è già un successo e gli speedrunners si danno battaglia… sbizzarrendosi in speedrun dalla natura alquanto “piccante”.
Scrivi un commento