Domani sarà il grande giorno di Sea of Stars, piccola e dolce produzione di Sabotage Studio che arriverà su console e PC – disponibile al day one anche su PlayStation Plus Extra/Premium e Xbox Game Pass.
Parlando con Nintendo Life, il creative director Terry Boulanger ha discusso dell’ingombrante paragone che molti utenti hanno proposto, accostando Sea of Stars allo storico Chrono Trigger. Pur sapendo che queste discussioni sarebbero state inevitabili, visto anche lo stile col quale Sea of Stars viene proposto, Boulanger ha dichiarato che i ragazzi di Sabotage sono affatto preoccupati da questo confronto vista l’enorme rilevanza del gioco di Squaresoft:
Quindi, rispondendo alla tua domanda, il confronto con Chrono Trigger ci intimidisce? Assolutamente. Comprendiamo il mandato che ci hanno dato le persone, ossia, ‘Dammi e fammi provare di nuovo quella sensazione.’ E parte di questa sfida è che ciò che non posso fare è farti avere di nuovo nove anni.
Boulanger, nel suo intervento, ricorda insomma ai giocatori amanti di Chrono Trigger che difficilmente potranno vivere le stesse sensazioni in Sea of Stars, banalmente anche per il fatto che sono passati moltissimi anni dalla sua uscita.
Rispetto a Chrono Trigger, continua Boulanger, sono stati anche aumentate le possibilità in fatto di interazioni e movimenti: “Sea of Stars ha otto angoli invece di quattro: possiamo arrampicarci in più direzioni; ci sono tutti i salti a diverse altezze; saltare giù; tutto l’oscillazione e tutto il resto. Probabilmente abbiamo circa 60 animazioni di movimento per personaggio.”
Se siete interessati all’intervista completa, potete trovarla nel link sottostante. È curioso ricordare che alcune settimane fa si è parlato proprio di un possibile remake di Chrono Trigger, che Square Enix potrebbe aver messo in cantiere.
Sea of Stars uscirà il 29 agosto su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Switch e PC. Il gioco sarà disponibile al day one anche su PlayStation Plus Extra/Premium e Xbox Game Pass.
Scrivi un commento