Il sito Dealabs, che puntualmente ogni mese riesce ad anticipare l’annuncio dei giochi PlayStation Plus, ha rivelato che il reboot di Saints Row sarà uno dei giochi di settembre nel catalogo del servizio.
Dal 5 settembre, i possessori di PlayStation Plus Essential potranno quindi scaricare il titolo di Volition uscito circa un anno fa, che ha cercato di rilanciare uno dei franchise più folli in circolazione.
Il titolo del 2022 è un riavvio del franchise di Saints Row, serie spesso associata a Grand Theft Auto a causa della somiglianza nelle meccaniche di gioco in cui il giocatore deve completare missioni in un mondo aperto per avanzare nella storia.
Saints Row ha portato i giocatori nell’inedita Santo Ileso, una città immaginaria nel sud-ovest degli Stati Uniti. Interpretando il “Boss” dei Saints, una banda criminale formata da una banda di giovani respinti da altre bande nemiche, gli utenti devono costruire il proprio impero ed espandere il territorio attaccando i Panteros, gli Idols e i Marshall.
Sfortunatamente, il gioco non ha avuto un grande successo (è finito anche nella nostra lista delle più grandi delusioni degli ultimi anni), e proprio per questo il suo futuro è a rischio ora che Embracer è anche in crisi. Nonostante questo, nel corso dei mesi gli sviluppatori hanno comunque supportato il gioco con nuovi contenuti tra cui il recente DLC A Song of Ice and Dust.
Per il momento, tuttavia, questo è l’unico gioco che Dealabs conferma nella line up di settembre. Per conoscere la lista completa dei titoli dovremo dunque attendere mercoledì 30 agosto, quando Sony annuncierà i giochi PS Plus Essential di settembre 2023. In questa pagina trovate le previsioni più quotate dal web.
A proposito di PS Plus, ricordiamo che da domani gli utenti Extra e Premium avranno a disposizione un nuovissimo GDR al day one.
Scrivi un commento