Come è ormai noto, lo scorso anno Sony ha riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Una delle feature che ha destato più interesse è naturalmente quella relativa alla riproduzione delle vecchie glorie sbarcate sulle passate generazioni di console, anche se attualmente mancano diverse pietre miliari. Ebbene, secondo una fonte Sony sarebbe al lavoro su un nuovo emulatore per i titoli PlayStation 2 in modo da garantirne un maggior numero sul PS Plus. Secondo quanto riportato da Mystic, insider reputato abbastanza affidabile in merito a questi argomenti, l’attuale emulatore impiegato su PS4 e PS5 non sarebbe in grado di riprodurre al meglio i vari giochi retro, il che avrebbe spinto la multinazionale giapponese ad avviare i lavori su una nuova tecnologia più performante.
Naturalmente non ci resta altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, sperando che la conferma di questa indiscrezione arrivi quanto prima.
Scrivi un commento