Come ben sappiamo, Shadows of the Damned vede attualmente in sviluppo una remaster, annunciata in occasione del Summer Game Fest dello scorso giugno. Per quanto attualmente non siano note informazioni in merito al periodo di uscita della nuova versione, nelle recenti ore il gioco è tornato alla ribalta, per mezzo del suo ideatore.
Goichi Suda, meglio conosciuto come Suda51 ha infatti esternato senza troppi fronzoli che gradirebbe molto realizzare un secondo capitolo di Shadow of the Damned, coinvolgendo anche il maestro Shinji Mikami, recentemente fuoriuscito da Tango Gameworks.
Ecco quanto esternato presso VGC da parte del creativo giapponese:
Spero in futuro di avere la possibilità di usare le idee che non ho potuto sfruttare nel primo gioco. Le ho messe da parte per possibili utilizzi futuri. Mi piacciono i personaggio di Garcia e Johnson, Fleming in particolare. Non c’è niente di concreto già pianificato, ma spero di poter usare questa remaster come una specie di trampolino per ridare vita a questi personaggi e tornare a utilizzarli. Potrebbe essere un seguito, o anche un gioco non collegato al primo o qualcosa del genere, ma voglio usare questi personaggi con più libertà, magari con l’aiuto di Mikami-san.
Che dire, per quanto l’ipotesi sia ancora al momento parecchio remota, nel momento in cui le vendite della remaster di Shadows of the Damned dovessero andare bene, nulla esclude che i simpatici protagonisti possano tornare sulle scene con un nuovo titolo.
Scrivi un commento