Con l’embargo delle recensioni ormai terminato, la stampa specializzata ha finalmente la possibilità di parlare di Starfield… ma c’è una particolare versione che si è rivelata essere peggiore delle altre.
Nelle scorse ore sono arrivate le recensioni di Starfield, che descrivono in maniera molto positiva il nuovo GDR sci-fi di Bethesda. Non esente da difetti, il titolo è stato descritto comunque come un’esperienza mastodontica e ricchissima di contenuti, che certamente incontrerà i favori degli amanti del genere.
Tra i vari pareri, tuttavia, sono arrivate anche le prime impressioni sulle prove di Starfield per Steam Deck, che a quanto pare non si rivela adatto al kolossal di Bethesda.
Alcuni critici, nelle prime recensioni del gioco, hanno testato Starfield su Steam Deck riportando risultati deludenti ma forse anche prevedibili. Destructoid segnala ad esempio tempi di caricamento molto lunghi, arresti anomali multipli e framerate instabili, con enormi cali di frame rate durante il gioco e il combattimento.
Anche TouchArcade ha analizzato Starfield su Steam Deck, suggerendo che l’unico modo per giocare in questo momento è impostare tutti i parametri grafici su valori bassi e attivare AMD FSR2. Anche così, comunque, TouchArcade riferisce che il framerate del gioco può scendere fino a 20fps durante l’esplorazione delle grandi città. Il portale afferma inoltre che Bethesda ha raccomandato di non recensire il gioco di ruolo su Steam Deck.
La console/PC portatile di Valve non è quindi al momento il modo migliore per godere di Starfield, ma non escludiamo che Bethesda possa in futuro decidere di lavorare a fondo su questi problemi e aggiornare il titolo.
A giugno Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio. Se siete incuriositi, ecco un video confronto tra i gameplay del 2023 e del 2022 di Starfield mostrati da Bethesda.
Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.
Starfield – Leggi anche…
- Un video mostra il borseggio su Starfield
- Starfield: i primi video gameplay leak sono finiti in rete
- Starfield: 3 video dedicati alla storia dei Sistemi Colonizzati
- Poche storie d’amore su Starfield? C’è chi è contento
- La timeline degli eventi finora noti di Starfield
- Nuove curiosità: contrabbando, prigioni e fazioni
- Requisiti minimi e consigliati di Starfield su PC
- Data e peso del preload
- Starfield patch early access: tutte le novità
- In viaggio verso Starfield: TES 3 Morrowind
- In viaggio verso Starfield: TES 4 Oblivion
- In viaggio verso Starfield: Fallout 3
- In viaggio verso Starfield: TES 5 Skyrim
Scrivi un commento