Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 si è contraddistinto per una storia produttiva tutt’altro che felice. Originariamente previsto nel lontano 2020, il titolo ha dovuto fronteggiare molteplici criticità di sviluppo, fino ad arrivare all’abbandono completo da parte dello studio responsabile, Hardsuit Labs.
Nelle recenti ore tuttavia The Chinese Room, che ne ha raccolto l’eredità, ha comunicato per mezzo di un trailer al PAX West 2023 che Bloodlines 2 è nuovamente in lavorazione. Gli autori di Everybody’s Gone to the Rapture hanno poi esternato che il gameplay verrà rivelato a gennaio 2024, e che il periodo ufficiale di uscita è fissato per l’autunno del prossimo anno.
L’editore Paradox Interactive ha poi aggiunto ulteriori dettagli in merito alla sinossi del titolo:
Bloodlines 2 porta i giocatori nel ventre oscuro di Seattle, dove i vampiri lottano per la sopravvivenza e la supremazia. Nei panni di un vampiro anziano, i giocatori incontrano personaggi avvincenti, gestiscono complesse relazioni politiche, si aggirano per le strade della città in cerca di prede e si impegnano in intensi combattimenti bilanciando il bisogno di sangue. Nel corso del gioco, i giocatori devono sempre prestare attenzione a ciò che li circonda o rischiano di infrangere la Masquerade, la legge assoluta di segretezza che tiene nascosta la società dei vampiri all’umanità.
Lasciandovi al video diramato, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti in merito, sperando che il destino sia ben più roseo rispetto al passato.
Scrivi un commento