Stray è diventato un titolo di culto, soprattutto grazie al suo simpatico felino protagonista (capace di guadagnarsi anche la nomination come gioco dell’anno 2022). Dopo l’arrivo anche su Xbox, nelle recenti ore un’informazione ha anticipato che Annapurna ha dato il via libera ad una nuova avventura per il gattone arancione.
Stando a quanto emerso infatti, Stray diventerà il primo di una serie di film animati che la casa di Hollywood intende portare sul grande schermo. Nonostante non si conoscano attualmente grandi dettagli, il report suggerisce che la produzione sarà quanto più fedele possibile al videogioco, grazie alla collaborazione tecnica di Annapurna Animation, una branca aziendale interamente dedicata alle lavorazioni cinematografiche.
Ecco quanto esternato poi da Robert Baird, CEO di Annapurna Animation:
Stray è una buddy comedy su un gatto e un robot, e c’è una dinamica così esilarante. C’è una comicità intrinseca, ma non c’è un solo essere umano in questo film. Penso che sia uno dei motivi per cui il gioco è stato incredibilmente popolare, il fatto di vedere il mondo attraverso il punto di vista di un adorabile gatto. Come ci sono riusciti e come ci riusciremo nel film? Lo faremo, anche se a volte sembra impossibile, ma sappiamo che questa è l’essenza del gioco e la chiave per raccontare la storia.
Non ci resta quindi altro da fate che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che comunque arriveranno tra diverso tempo, vista la fase embrionale del progetto.
Scrivi un commento