Il capo di Xbox Phil Spencer non sembra voler dare una risposta definitiva sul fatto che The Elder Scrolls 6 sarà disponibile solo su Xbox. Ci sono ancora speranze per i giocatori PlayStation?
Pochi giorni prima del lancio di Starfield, Bethesda ha confermato ufficialmente che The Elder Scrolls 6 è entrato nella fase di sviluppo attivo. Le aspettative sono altissime, la data di uscita lontanissima, ma nel frattempo sono già tanti i giocatori che si chiedono se, come Starfield, TES 6 sarà confinato alle console Xbox. La cosa sorprendente è che oggi neppure Xbox lo sa con certezza.
“Lo esaminiamo caso per caso con i giochi che creiamo”, ha affermato Spencer durante un’intervista con Bloomberg. “Vogliamo assicurarci che i nostri giochi siano disponibili in tanti posti diversi. Sulle nostre console Xbox. Su PC. Anche tramite cloud. Questi giochi possono arrivare su quasi tutti i dispositivi abilitati al web. Stiamo esaminando milioni e milioni di giocatori che avranno accesso a Starfield e ad altri giochi Xbox Game Studios. Si tratta davvero di dare ai giocatori la possibilità di scegliere come vogliono giocare e di costruire la propria libreria di giochi.”
Ovviamente è una risposta un po’ vacua, ma è probabile che in quel di Microsoft monitoreranno attentamente Starfield per capire se la strada sia quella giusta. Va comunque ribadito che, al netto di questi dubbi, The Elder Scrolls 6 sarà comunque disponibile al day one su Xbox Game Pass.
Il direttore di Starfield, Todd Howard, ha recentemente difeso l’esclusività di Starfield su Xbox Series X|S, facendo riferimento al fatto che Microsoft ne ha voluto fare uno dei suoi grandi marchi esclusivi come lo è Zelda per Nintendo. Howard ha anche sottolineato che questa scelta ha reso Starfield un titolo migliore.
In ogni caso, non fatevi prendere dall’agitazione: nei documenti emersi durante l’acquisizione di ABK da parte di Microsoft, si è scoperto che Bethesda stima almeno cinque anni di lavoro, il che significa che TES 6 non uscirà prima del 2028.
La cosa ancor più bizzarra è che Howard ha già annunciato che Bethesda, successivamente a TES 6, metterà in cantiere Fallout 5, titolo che, a questo punto, potrebbe farsi attendere per almeno un decennio.
Scrivi un commento