Home Videogiochi Guide Starfield – Guida: come gestire l’inventario al meglio

Starfield – Guida: come gestire l’inventario al meglio

Se vi ritrovate a trasportare troppa roba in Starfield, ecco alcuni consigli per liberare il vostro inventario da un po’ di peso extra.

Essere troppo carichi  in un gioco Bethesda è una costante, e anche in Starfield ci troveremo spesso in questa situazione antipatica.

Raccogliendo ogni cosa con la speranza di venderla in seguito si finisce per essere carichi come un cammello. Ecco come evitarlo.

LEGGI ANCHE: Starfield: La guida completa al gioco Bethesda!

Cosa significa trasportare troppa roba in Starfield?

Trasportare troppa roba significa avere troppa massa nel proprio inventario, perché si sono raccolti troppi oggetti.

Quando siete troppo carichi, subirete i seguenti effetti:

  • Anche camminando si perderà rapidamente ossigeno e si subiranno danni.
  • Non è possibile viaggiare velocemente

Nell’angolo dello schermo apparirà un messaggio che informa che “Correre mentre trasporti troppa roba ti farà finire subito l’ossigeno”.

Come risolvere il problema del carico in Starfield

Per smettere di essere troppo carichi in Starfield, è necessario rimuovere alcuni oggetti dal proprio inventario utilizzandoli, facendoli cadere o riponendoli altrove.

Quando avrete spostato un peso sufficiente dal vostro inventario e sarete di nuovo al di sotto del vostro limite di massa, smetterete di essere troppo carichi.

Per evitare questo problema in futuro, ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a non trasportare troppa roba in Starfield!

Come smettere di essere troppo carichi in Starfield

Vendete regolarmente e non dimenticate gli oggetti di contrabbando!

Ogni volta che tornate in un porto importante di Starfield, assicuratevi di vendere tutti gli oggetti che non vi servono.

Questo può essere fatto presso i Chioschi dell’Autorità del Commercio, disponibili vicino a dove si parcheggia la nave, fuori dalle città più grandi del gioco come Nuova Atlantide.

Ma ricordate che i Chioschi non permettono di vendere oggetti di contrabbando o rubati. Infatti, questi oggetti non compaiono nell’elenco di vendita.

Per vendere i beni rubati che vi appesantiscono, dovrete invece recarvi in uno dei negozi dell’Autorità commerciale! Consigliamo la Tana nel sistema stellare del Lupo, per evitare di essere scansionati dalle autorità lungo il percorso.

Inoltre, non tenete il cibo, vendetelo quando possibile. Sebbene si possa pensare di conservarlo per i suoi benefici sulla salute, il cibo di solito non vale il peso extra quanto le medicine.

Ordinate l’inventario in base al peso

Non siete sicuri del motivo per cui state trasportando così tanta massa? Provate a ordinare l’inventario per peso e avrete presto la risposta.

Aprite l’inventario, quindi premete il tasto sinistro o premete Z per cambiare il metodo di ordinamento. Ordinando per peso, gli oggetti più pesanti appariranno in cima all’elenco.

Di solito, le armi e le tute spaziali occupano più massa del previsto. Ma fate attenzione alle parti della nave, che pesano ben 10 kg l’una.

Per quanto riguarda il luogo in cui riporre gli oggetti più essenziali, ecco alcune opzioni:

Usate la stiva della nave

Sapevate che la vostra nave contiene un deposito aggiuntivo che potete utilizzare? Quando siete vicini alla vostra nave, aprite il menu, selezionate la schermata della nave in basso a sinistra e premete X / F per aprire la stiva.

Se siete nelle vicinanze, potrete prendere e conservare gli oggetti qui liberamente. Potete anche riporre gli oggetti nel magazzino della vostra nave da una schermata della stiva di bordo, o metterli nell’armadietto del capitano nella cabina di pilotaggio.

Naturalmente, tenete presente che la vostra nave ha una quantità di spazio limitata!

Ma modificandola presso un tecnico dei servizi navali (che si trova vicino alla piattaforma di atterraggio di molte città principali), è possibile aggiungere altro carico e aumentare lo spazio di stoccaggio.

Scaricate un po’ di peso sui compagni

Non si tratta di sfogare la propria frustrazione per il carico eccessivo, ma di scaricare il peso extra sui propri compagni di viaggio.

È sufficiente interagire con uno qualsiasi dei compagni per farsi seguire, e per farlo fungere da contenitore ambulante e parlante.

Parlando con loro mentre siete in giro, potete chiedere di scambiare oggetti con loro. Così facendo, potrete scaricare i vostri oggetti più pesanti sul loro groppone.

Ma non dimenticate di riprenderli quando è il momento di venderli!

Non trascurate le abilità

Se investirete dei punti nell’abilità Sollevamento pesi, potrete aumentare la vostra capacità di trasporto totale fino a 100 kg!

Tuttavia, per raggiungere questo livello di forza, dovrete utilizzare 4 Punti Abilità e ognuno di essi vi richiederà di completare una sfida (sprint mentre tenete un peso sufficiente) prima di sbloccare la possibilità di acquistare il livello successivo.

Non solo le abilità possono aiutare. Anche alcuni capi di abbigliamento possono aumentare la capacità di trasporto, a patto che si continui a indossarli.

Anche i compagni possono avere Abilità che aiutano a risolvere i problemi di stoccaggio. Ad esempio, il Fan Adorante ha due gradi in Sollevamento pesi, che gli permettono di avere più spazio nell’inventario per gli oggetti da scaricare!

Magazzino infinito

Infine, arriviamo al nostro amico, il contenitore infinito. Questo pratico contenitore vi aspetta nel seminterrato della Loggia (alias Quartier Generale della Constellation) e non esaurirà mai il suo spazio.

Riteniamo che la cosa migliore sia scaricare qui tutte le risorse, dato che si trova proprio accanto a ogni tipo di stazione di crafting o di ricerca del gioco. In questo modo è possibile raccogliere tutto ciò che si trova nel magazzino in una sola volta e scaricarlo di nuovo, il tutto premendo un solo pulsante.

Interagite con il contenitore, passate all’Inventario, quindi selezionare Risorse e premere RB / T per “Memorizzare tutte le risorse”.

Quando sarete pronti a utilizzarle per il crafting, basterà tornare al contenitore, premere X e poi di nuovo X (o R e poi R) per aprirlo e prendere tutti gli oggetti.

Ora che siete diventati maestri nell’evitare il carico eccessivo in Starfield, uscite ad esplorare la galassia con un bel po’ di fatica in meno)!

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425