Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Ottobre 2023: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Ottobre 2023: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Ottobre 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, Sony ha da poco aumentato gli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Ottobre 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Saints Row
  • Generation Zero
  • Black Desert: Traveler Edition

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Ottobre 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nel mezzo della settimana che va dal 25 al 30 settembre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 3 ottobre 2023.

PS Plus Ottobre 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Accantonata definitivamente l’ipotesi FIFA 23 (per Electronic Arts sarebbe un suicidio vista l’uscita di EA Sports FC 24, anche se l’azienda americana ha dimostrato masochismo in più occasioni…), The Loadout suggerisce tre titoli abbastanza interessanti.

Oltre al survival Chernobylite, per PS5 e PS4, vengono suggeriti anche Need for Speed: Hot Pursuit Remastered e Scorn. Il primo è un potenziale candidato, specie ora che alcune voci hanno suggerito l’annuncio imminente di un remake, o una remastered, di NFS Most Wanted. L’horror Scorn debutterà invece su PlayStation proprio il 3 settembre, e per questo diventa un nome di rilievo.

Di ben altro avviso è EarlyGame, che riporta invece una lista ben differente. Dopo aver ribadito che non ci sono oggi indizi sui giochi che faranno parte di PS+ a ottobre, il portale fa i nomi di Inscryption (card game roguelike tra i titoli più apprezzati degli ultimi anni), Sifu (picchiaduro roguelike che proprio pochi giorni fa ha avuto il suo update finale) e Uncharted: Legacy of Thieves Collection, l’edizione rimasterizzata di Uncharted 4 e Uncharted: L’eredità perduta per PS5.

LEGGI ANCHE: Uncharted: tutta la serie, in poche parole!

Dando uno sguardo alle altre previsioni internazionali, troviamo altri nomi interessanti tra cui Tiny Tina’s Wonderlands e Need for Speed: Unbound, ma ci sentiamo di inserire tra le possibili previsioni anche Marvel’s Spider-Man Remastered.

L’attesissimo sequel della serie arriverà su PS5 proprio a ottobre, e rilanciare la prima avventura del Peter Parker di Insomniac Games potrebbe essere il biglietto da visita perfetto per preparare i giocatori alla furia di Kraven e Venom.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo promette grandi novità nel 2025 per l’Expansion Pack di Switch Online

L’ennesima conferma che Switch Online sarà disponibile anche sulla nuova console di...

Neanche Sparking! Zero basta: licenziamenti in Bandai, cancellati giochi di Naruto e One Piece

Neppure lo straordinario successo di Dragon Ball: Sparking! Zero può bastare: arrivano...

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425