Appassionati di calcio, il manageriale più famoso al mondo è vicino. SEGA ha annunciato da poco la data di uscita di Football Manager 2024, il nuovo capitolo della storica serie che mette i giocatori nei panni di un manager e allenatore di calcio il cui unico obiettivo è quello di portare la propria squadra sul tetto del mondo.
Di seguito abbiamo raccolto tutte le informazioni utili su FM 2024, che farà il suo ritorno anche su Xbox Game Pass e PlayStation 5 dopo l’ottimo esordio dello scorso anno.
Trailer
Data di uscita
Football Manager 2024 uscirà il 6 novembre su PC, Xbox e PlayStation 5. Il gioco sarà disponibile al day one anche per gli abbonati a Xbox Game Pass, sia in versione PC che console. Per quanto riguarda la versione FM24 Console, SEGA ha annunciato che il team ne parlerà più approfonditamente a partire dal 22 ottobre.
Football Manager 2024 Touch arriverà inoltre su Nintendo Switch, ma la data di uscita non è ancora definita. Tutti i dettagli sulle funzionalità verranno svelati a fine ottobre, prima dell’uscita prevista a novembre.
FM24 Mobile sarà inoltre disponibile tramite l’app di Netflix, per la prima volta nella storia della serie.
Novità
La possibilità di trasferire le carriere da Football Manager 2023, FM23 Console e FM23 Touch è solo una delle principali novità di quest’anno. Molte di queste sono influenzate dalla continua evolversi del mondo del calcio, oltre che dai suggerimenti degli addetti ai lavori attraverso partnership nuove e già esistenti.
Gli aggiornamenti della versione PC/Mac, compresa la nuova gestione delle palle inattive e un sistema di mercato e di gestione delle finanze più intelligente, verranno svelati nel dettaglio da qui a fine settembre.
“Dopo l’incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l’uscita di Football Manager 2024”, queste le parole del direttore studio di Sports Interactive, Miles Jacobson. “Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d’amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato”.
Scrivi un commento