Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Nelle prime ore di gioco, qualche tempo dopo aver raggiunto il nostro hub, l’hotel, ci troveremo a dover attraversare un ponte per nulla rassicurante. Uno strano figuro vestito da asino strepita contro una carrozza, cercando di stanare colui che si nasconde all’interno…
L’Asino Furioso, uno dei mini boss di Lies of P, non esiterà ad attaccarci subito dopo aver scambiato qualche parola con noi. A prescindere dallo stile di combattimento che abbiamo scelto, potrebbe rivelarsi un avversario piuttosto rognoso per i neofiti del gioco. Di seguito quindi vi diamo qualche dritta per uccidere l’Asino Furioso e proseguire spediti verso il vero boss finale di quest’area, la Sentinella rottamata.
C’è una strategia in particolare che potrete usare per battere questo piccolo ma insidioso avversario: il backstab. Questo “asino” infatti è molto veloce nonostante il suo spadone, ma ci impiegherà comunque un po’ per caricare i suoi colpi più poderosi, rimanendo fermo sul posto. Si tratta di finestre d’attacco fondamentali. Ruotategli attorno e prendetelo alle spalle (una sorta di graffio luminoso compare sul nemico quando siamo nella giusta posizione per il backstab). Cercate sempre di girargli intorno e colpitelo alle spalle il più possibile. Quando è a terra, potrete assestargli anche un altro paio di colpi aggiuntivi prima di scansarvi e ricominciare.
Anche la parata è molto utile contro questo nemico, ma la cosa migliore resta ruotargli sempre attorno per prenderlo alle spalle. Il Braccio a Legione e il suo rampino vi aiuteranno a smuovere le acque e attirare il nemico verso di voi nel caso vi trovaste troppo lontani da lui.
Con questi piccoli accorgimenti e un po’ di pratica non dovreste avere troppi problemi.
Una volta battuto, l’Asino Furioso vi darà il suo bellissimo outfit con tanto di copricapo!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Burattino del futuro
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento