Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Una volta scnfitto il boss Sentinella rottamata (qui la guida completta per sconfiggere questo nemico), avrete accesso alla Fabbrica di Krat, un’area piuttosto labirintica e fastidiosa, una sorta di dungeon fatto di cuniculi e scale.
Da diversi punti di questa mappa potrete ammirare un robot gigantesco con due palle da demolizione come arti. Questo boss, seppur opzionale, è piuttosto soddisfacente da abbattere una volta che si è compresa la strategia per avere la meglio. Se vi trovate (come probabile) ai suoi piedi e non sapete bene che fare, vi conviene scappare e proseguire nell’area per attivare lo Stargazer chiamato Canale Sotterraneo dell’Unione dell’Officina, in quanto sarà da qui che vi conviene partire per risolvere questa imbrogliata situazione.
Innanzitutto, dovete liberarvi della palude venefica che infligge Corruzione al vostro Pinocchio. C’è un modo per farlo infatti. Se partite sallo Stargazer di cui vi parlavamo poco fa, salendo la scaletta sulla vostra sinistra arriverete sia alla zona del boss, sia a un cunicolo dove verrete costantemente bersagliati da delle palle di fuoco rotanti.
Sfruttate i lati del cunicolo dove vi è possibile e proseguite verso nord senza farvi cogliere dalla palla di fuoco, a un certo punto, prima di raggiungere il forziere e il burattino in fondo, passerete davanti a una zona della parete sulla destra che esploderà al vostro passaggio rivelando un altro burattino nemico (fate attenzione). Dovrete gettarvi proprio in quel buco. Proseguendo giungerete a una zona più illuminata di rosso e a un’altra parete che si romperà al vostro passaggio rivelando un nemico infuocato (è particolarmente ostico, state attenti). Dietro di lui, proprio oltre la sezione di muro crollata che lo nascondeva, c’è un macchinario: interagite con esso per prosciugare la palude venefica sotto ai piedi del Burattino del futuro!
Ora avrete via libera e potete affrontare il combattimento con tutta calma. Lies of P vi fornisce un’arma piuttosto utile per il vostro intento: si trova sotto ai piedi del boss, nello scrigno. La Lama del falcione potenziatore è piuttosto pesante, vi rallenterà ma vi permetterà di velocizzare un po’ lo scontro dato l’ampio numero di PV del gigantesco burattino.
State attenti soprattutto al suo attacco rotante e a quando si pianta nel terreno alzando entrambi i “piedi”. Prendetevi il vostro tempo e riuscirete anche a stunnarlo infliggendo il vostro colpo caricato finale. Buon combattimento!
N.B. Proseguendo il Lies of P, incontrerete altri due Burattini del Futuro nella stessa ampia area presso le Paludi. Prima di combatterli, assicuratevi di aver raggiunto lo Stargazer successivo e di essere penetrati nella torre, distruggendo il macchinario che vi bersaglia dall’alto. Una volta fatto, potete tornare nell’area precedente e abbattere un Burattino alla volta, stando attenti a combatterli sulle zone di terreno non corrosivo.
Tutti e tre i Burattini vi daranno dei Quarzi se li abbatterete, quindi vi conviene ucciderli!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento