È ancora presto per sognare un Titanfall 3, che anzi è stato cancellato da tempo da Electronic Arts, ma intorno al franchise sta succedendo qualcosa di particolare…
Sono passati sette anni dall’uscita di Titanfall 2. Il gioco, nonostante recensioni molto positive, finì schiacciato dalla concorrenza di Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1, portando EA a mettere in pausa la serie. Da allora, il titolo è diventato una sorta di cult, recuperando talvolta popolarità grazie anche al prezzo ormai stracciato al quale viene messo in vendita, ma Respawn Entertainment si è concentrata sullo spin-off Apex Legends che al contrario ha ancora oggi un seguito enorme.
Lo studio, tuttavia, non ha mai dimenticato Titanfall. In estate i creatori di Star Wars Jedi avevano rivelato che il terzo capitolo è stato in sviluppo prima che EA lo cancellasse, mentre all’inizio del 2023 è emerso che Respawn stesse lavorando a Titanfall Legends, titolo crossover che avrebbe unificato i due brand con una nuova esperienza. Anche in quel caso, però, EA ha cancellato il progetto.
Qualcosa, però, sembra essere cambiato.
Recentemente, i server di Titanfall 2 hanno riscontrato problemi per cui i giocatori venivano disconnessi inaspettatamente. Respawn ha così pubblicato una patch per sistemare questo problema, aggiungendo però qualcosa di extra e inaspettato.
Una delle cose più interessanti emerse dopo queste correzioni riguarda la comparsa della mascotte di peluche Nessie di Apex Legends, avvistata nelle mappe di Titanfall 2 e prima assente. Un semplice omaggio? Potrebbe esserci sotto qualcosa di più, perché nelle patch notes Respawn ha lasciato un enigmatico messaggio finale:
Trasmissione in arrivo… Oggetto: Nessie… 1394521200, 1477638000, 1549267200.
La sequenza numerica, se siete incuriositi, riporta i timestamp UNIX per le date di uscita di Titanfall, Titanfall 2 e Apex Legends. Questo potrebbe suggerire che Respawn stia lavorando a un nuovo progetto? La serie Titanfall si sta davvero per risvegliare? Per saperlo, dobbiamo solo attendere.
Scrivi un commento