Il difensore brasiliano Thiago Silva, ex Milan e PSG oggi in forza al Chelsea, non le manda certo a dire a Electronic Arts. Ospite di un evento organizzato dalla Premier League per rivelare i rating dei giocatori del campionato inglese, il calciatore ha lanciato un pesante frecciatina agli sviluppatori di EA Sports FC 24, colpevoli a suo dire di non guardare attentamente le partite. Il motivo? Il rating di Thiago Silva è diminuito rispetto a FIFA 23.
Come saprete, a fine mese arriverà la nuova serie calcistica di Electronic Arts che prenderà il posto di FIFA, e negli ultimi giorni si sta sempre più intensificando la campagna promozionale della compagnia intorno al gioco. Sono stati ad esempio rivelati i migliori calciatori della Serie A e di altri grandi campionati europei, tra cui appunto la Premier League.
In collaborazione con EA Sports, gli organizzatori della Premier League hanno invitato alcuni calciatori del campionato britannico a un evento speciale per scoprire i nuovi rating. Insieme a Callum Wilson, Kaoru Mitoma e Marcus Rashford, c’era anche Thiago Silva, il quale ha avuto parecchio da ridire dopo aver scoperto che il suo overall rispetto a FIFA 23 è stato diminuito.
LEGGI ANCHE: Caso doping: cosa accadrà a Pogba su EA FC 24? Ecco gli scenari e i precedenti
Rispetto al gioco dello scorso anno, nel quale il rating di Thiago Silva era fissato a 86, il calciatore brasiliano è stato infatti declassato a un overall di 84, punteggio che lo pone al di fuori della top 24 degli atleti della Premier League di EA Sports FC 24. Una decisione che proprio non è andata già al centrale difensivo, il quale ha accusato EA Sports di aver aggiustato senza criterio i rating (di seguito anche il video della reazione):
Non guardano nessuna partita.Guardano le partite in questo modo [portandosi le mani davanti agli occhi, ndr]
È probabile che a inficiare sull’abbassamento del rating di Thiago Silva abbia influito anche la disastrosa annata 2022-23 del Chelsea.
La squadra inglese, investita all’inizio dello scorso anno dallo scoppio della guerra in Ucraina (l’allora patron Abramovich fu costretto a vendere la società), arriva infatti da un deludente 12° posto in Premier League nonostante la faraonica campagna acquisti. C’è da dire comunque che anche in questa stagione, per il momento, il Chelsea sta icontrando enormi difficoltà: dopo 4 partite la squadra allenata da Mauricio Pochettino è 13esima in classifica, con appena 4 punti.
EA SPORTS FC 24 – TUTTO SUL “NUOVO” FIFA
A luglio c’è stata la presentazione ufficiale di EA Sports FC 24, con tanto di trailer e rivelazione della data di uscita.
Il gameplay supporterà il sistema Hypermotion V e il motore grafico Frostbite migliorato, oltre a nuovi Stili di Gioco. Il gioco supporterà, come sempre, le modalità Ultimate Team e VOLTA, da questo capitolo anche su Nintendo Switch. Tornerà anche la Ultimate Edition, con una copertina dedicata per l’occasione, che rappresenta diversi volti noti del calcio moderno. A settembre EA ha rivelato i rating di molti calciatori di Serie A.
La Premier League ha da poco riconfermato l’accordo sulle licenze delle sue squadre al completo. Anche il Pallone D’Oro, il celebre premio per i migliori calciatori di ogni stagione in Europa, sarà presente all’interno di EA Sports FC 24, come rivelato nel video di presentazione della Carriera.
Inoltre, finché non avremo una conferma definitiva, stando a un leak sembrerebbe che la modalità Draft cambierà, apportando un cambiamento a lungo voluto dai fan. In VOLTA e Clubs ci saranno novità riguardanti cross-play, animazioni e molto altro. L’Ultimate Team che conoscevamo cambierà decisamente grazie alle introduzioni lato gameplay e contenutistico.
Infine, vi riportiamo anche l’annuncio delle novità in arrivo nella modalità carriera, con miglioramenti su tutti gli aspetti.
Scrivi un commento