Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Una volta giunti presso Via Rosa Isabelle, vi troverete davanti a una strada caduta in mano a dei robot fucilieri e dotati di bombe e lanciafiamme. Uno scenario niente male insomma.
Come se non bastasse, appena metterete piede su questa “ridente” strada verrete bersagliati da una grossa palla infuocata, che qualcuno ha fatto cadere verso di voi dalla cima della via. L’artefice della bravata è proprio il Burattino pagliaccio pazzo, un mini boss piuttosto ostico (un po’ come il Burattino del futuro), che potrebbe avere bisogno di qualche accortezza per essere sconfitto senza perire più e più volte. In questa guida vi daremo qualche consiglio utile per togliervi da questa situazione fastidiosa.
Come prima cosa, vi consigliamo di raggiungere lo Stargazer poco lontano occupandovi unicamente di uccidere i nemici minori (fucilieri, burattini con lanciafiamme e manichini bombardieri) ignorando il malefico clown. Superatelo, correte in cima alla strada, salite le scale e vi troverete in un piazzale davanti al Palazzo dell’Opera (il pagliaccio vi seguirà se non siete abbastanza veloci, occhio). Attivate lo Stargazer, riprendetevi e tornate ad affrontare il nemico con tutta calma.
Una volta che avete attirato l’attenzione del nemico su di voi, portatelo nell’ampio piazzale dello Stargazer per affrontarlo con tutta calma.
Ci sono due approcci da poter sfruttare in questa tediosa situazione: l’approccio safe consiste nel tenere il pagliaccio a distanza bersagliandolo con il Braccio a Legione Occhi di falco e con tutti gli oggetti lanciabili che avete (le Termiti vanno benissimo, le molotov di Lies of P). Il maledetto clown è molto tricky da affrontare in un corpo a corpo, quindi non sentitevi troppo in difetto se decidete di attuare questa comunque dignitosissima tecnica.
Se invece volete combatterlo lama in pugno, vi diamo qualche accorgimento: l’attacco rotante è lungo e tedioso, ma è fatto per concatenare diverse parate perfette. Se riuscirete nell’impresa, la barra dei PV del nemico lampeggerà di bianco tandovi l’opportunità di colpirlo con il vostro attacco più potente. Per il resto invece, vi conviene schivare: state alla larga quando il clown si colora di rosso, perchè è più semplice schivare il pugno che vi lancerà dalla distanza (buttatevi di lato) piuttosto che i suoi colpi ravvicinati. Occhio anche alla panciata, se la evitate vi darà modo di assestare qualche colpo mentre il clown è a terra. Si tratta di un avversario veloce nonostante la sua mole, quindi se siete in equipaggiamento pesante dovrete necessariamente puntare sulle parate perfette.
Si tratta di un combattimento fastidioso, che però una volta padroneggiato vi darà grandi soddisfazioni!
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione
Scrivi un commento