A margine della pubblicazione della intro cinematografica di Call of Duty: Modern Warfare 3 Zombies, Treyarch è arrivata sul blog ufficiale della serie per parlare più da vicino della storia e della lore della nuovissima modalità Zombies in arrivo al day one con il gioco.
Lo scorso mese di agosto è stato contraddistinto dal reveal di Modern Warfare 3, il nuovo capitolo della serie di Call of Duty in arrivo il prossimo novembre su PC e console (sia attuali che della precedente generazione). Oltre alla campagna, che sarà un seguito diretto di MW2, ed al comparto multigiocatore (le cui mappe saranno rimasterizzate dall’originale MW2 del 2009), ciò che ha destato più interesse è senza dubbio la modalità Zombies.
In attesa di COD Next, evento che si terrà all’inizio di ottobre, arrivano finalmente i primi dettagli sulla storia di Modern Warfare Zombies, modalità che apparirà per la prima volta nel franchise di Infinity Ward. Ecco quello che sappiamo sul titolo.
MW3 Zombies: Operation Deadbolt
In questa iterazione di Zombies, ci sono nemici sia vivi che non morti. La minaccia dai vivi arriva sotto forma di Terminus Outcomes, una compagnia militare privata assunta dal terrorista Zakhaev. Guidato da un certo Jack Fletcher – il soldato sopravvissuto accanto a Zakhaev alla fine del trailer – la compagnia Terminus Outcomes è mossa dal solo desiderio di denaro, senza pensare a chi sta dalla parte dei buoni o dei cattivi.
Zakhaev, che abbiamo visto in questa intro cinematografica, tornerà insomma come villain della modalità Modern Warfare Zombies, e nelle sue mani ha un’arma potentissima che i fan conoscono molto bene. Il composto viola visto nel filmato, come confermato da Treyarch, è infatti l’Aetherium, una sostanza ora altamente arricchita tramite l’elaborazione dei cristalli già visti nella Storia Etere Oscuro di Call of Duty: Black Ops Cold War. Viene dunque confermato che la storia di MW Zombies sarà canonica con gli eventi della saga Treyarch, proprio come lo fu anche per Vanguard Zombies.
Operation Deadbolt, il nome di questa prima (?) operazione della modalitè, è un piano di emergenza messo in atto dalla CIA e creato in seguito agli eventi epidemici testimoniati dagli agenti Requiem durante gli eventi della Guerra Fredda.
Alla SSO Laswell viene affidato il compito di preparare il piano, ponendo la SSO Selma Greene a terra come comandante de facto dell’operazione. Quando la squadra arriva alla Zona di esclusione insieme a Soap e Ravenov, sono trascorse alcune settimane dagli eventi mostrati nella prima parte del trailer. I giocatori, come era stato suggerito da tempo, impersoneranno uno degli Operatori impegnati in quella che è stata definita come Zona di Esclusione.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile. Ecco le date ufficiali della versione beta.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.
Scrivi un commento