Come ben sappiamo, nello scorso State of Play, Sony ha riservato un corposo slot al suo titolo di punta per l’autunno, l’attesissimo Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games. Con un intenso video di gameplay, gli sviluppatori hanno rivelato altre novità per l’esclusiva PS5, tra cui l’arrivo di Mysterio e la durata complessiva dell’avventura.
Nelle recenti ore tuttavia la produzione si è arricchita di succulenti dettagli. Per mezzo del PS Blog infatti, la major giapponese ha voluto condividere ulteriori informazioni in merito alla capacità della nuova fatica dell’Uomo Ragno di sfruttare appieno il potenziale tecnico fornito da PlayStation 5.
Il primo punto toccato dall’azienda riguarda il feedback aptico del DualSense, che permetterà al giocatore di percepire alla perfezione l’effetto destabilizzante che le onde sonore hanno sul costume del simbionte, così come la riproduzione aptica nei filmati con il gigantesco Lizard, intento a sprigionare la sua carica impetuosa. Anche i grilletti adattivi avranno naturalmente un ruolo centrale nell’esperienza, impiegati ad esempio in un minigioco relativo al lancio delle ragnatele.
Non mancano ovviamente le caratteristiche che abbiamo imparato a conoscere dal lato tecnico della console ammiraglia Sony. I caricamenti super veloci garantiti dall’SSD sono infatti capaci di elaborare una città grande il doppio rispetto al primo capitolo, anche mentre si vola a folle velocità tra i palazzi, così come il passaggio istantaneo tra Peter e Miles in qualsiasi momento.
Anche le espressioni facciali hanno subito un corposo miglioramento grazie alla capacità di calcolo di PS5, che ha consentito ad Insomniac di realizzare modelli fedelissimi ed ambientazioni impreziosite dal ray tracing. Ultimo, ma non meno importante aspetto, è la presenza dell’audio 3D, utile per avere un’immersione senza pari nell’avventura dell’arrampicamuri.
Marvel’s Spider-Man 2 – Data di uscita e ultime novità
Insomniac Games ha diffuso a giugno la data di uscita del gioco, a cui sono seguite poco dopo le informazioni sulle varie edizioni prenotabili dai prossimi giorni insieme a una splendida Collector’s Edition che include una statuetta dei due Spider-Men mentre combattono contro Venom. A luglio è stata inoltre rivelato un bundle speciale di PS5 personalizzato per il gioco.
Tra agosto e settembre sono inoltre emersi nuovi dettagli come il peso del gioco e le opzioni grafiche presenti al lancio.
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà su PS5 il 20 ottobre. Nel gioco è già stata confermata la presenza di numerosi villain.
Scrivi un commento