mortal kombat 1 invasioni
Home Videogiochi Guide Mortal Kombat 1 – Guida alla modalità invasioni

Mortal Kombat 1 – Guida alla modalità invasioni

Mortal Kombat 1 è finalmente disponibile per tutti gli utenti PS5, Xbox Series X/S, PC e Switch.

Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, il gioco inserisce “invasioni” tra le modalità inedite del single player.

Si tratta di una modalità che rappresenta una sorta di gioco da tavola con componenti GDR che riunisce Krypta, Konquista e Torri del Tempo, modalità che abbiamo visto nei precedenti capitoli della saga.

Il primo approccio a questa modalità potrebbe essere di difficile interpretazione ed è per questo motivo che abbiamo deciso di creare una guida per spiegarvi come muovere i primi passi. Vi auguriamo una buona lettura.

reptile mortal kombat 1

Di Casella in Casella…

Come detto in apertura, invasioni è strutturato come un gioco da tavola. Nel particolare dovremo avanzare di casella in casella fino a raggiungere il termine del percorso e sbloccare una nuova mappa (la modalità si aggiornerà periodicamente con nuovi contenuti e mappe).

Per sbloccare le caselle successive dovremo eseguire scontri singoli (con o senza modificatori), prove di sopravvivenza, sfide varie (es. test your might) o torri.

Così facendo, oltre ad ottenere accessori, monete, consumabili e oggetti di varia entità, potremo procedere alla casella successiva.

mortal kombat 1 invasioni

Componente GDR

Per arricchire la modalità, Ed Boom e compagni hanno pensato di inserire anche una componente GDR.

In particolare ogni combattente (sarà possibile usare l’intero roster) avrà specifici bonus e malus elementali, il che potrebbe facilitarci (o meno) durante gli scontri (es ghiaccio vs fuoco).

Oltre a ció, di battaglia in battaglia, il nostro personaggio aumenterà di livello, aumentando le sue statistiche (manualmente o automaticamente). Il livello di esperienza è unico e non cambierà usando lottatori diversi.

A completare la componente GDR troviamo talismani e reliquie che ci daranno dei bonus aggiuntivi durante gli scontri e che potranno essere potenziati tramite la Forgia.

Indizi e segreti…

La modalità invasioni inserisce anche diversi segreti e indizi che permettono di sbloccare caselle o tesori altrimenti non raggiungibili. Vi capiterà ad esempio di trovare caselle con riportato sotto un inidizio. Si tratta di parole o anagrammi che vi consigliano cosa fare durante lo scontro per sbloccare un percorso altrimenti non raggiungibile. Di seguito ecco gli indizi che troverete con le relative soluzioni:

Villaggio Fengjian 

  • ESDORYT TEH DWLOR: Si tratta di un anagramma che, se risolto, recita “DISTRUGGI IL MONDO”. Vi basterà eseguire la fatality di Cyrax (Indietro, Avanti, Indietro +  tasto assist) nella quale il cyborg distrugge il pianeta

Festival Sun Do

  • Toasty!!!: Anche questa volta dovremo eseguire una fatality. Si tratta di quella di Scorpion Kameo (media distanza: Avanti, Giù, Avanti + tasto assist).
  • AMNISLTA4: Altro anagramma che recita, se risolto “TALISMAN 4”. Nella relativa battaglia dovremo usare un talismano per quattro volte.

Colonia Tarkatan

  • Sottosopra: L’indizio in questione vuole che per circa 30 volte cambiate posizioni le del vostro personaggio.
  • DEAERHT: Anagramma che, se risolto, vi consegnerà il nome della seconda fatality di Ashrah. Eseguitela (Giù, Giù, Indietro + B/Cerchio) per completare la sfida.

Il laboratorio di Shang Tsung

  • Modi brutali: Basterà terminare il match con una brutality.
  • Un altro soggetto del test: Dovrete terminare il match con la seconda fatality di Shang Tsung (da distanza media: Avanti, Giù, Indietro, Y/Triangolo) . Al momento, quindi, chi non ha preordinato il gioco non potrà risolvere questo indizio.

Foresta vivente

    • ERTECA AOSCH: Anagramma che recita“CREATE CHAOS”che rimanda ad Havik. Dovrete concludere il match con una sua fatality. Ricordate però che il personaggio non è disponibile nel roster iniziale (qui la guida per sbloccarlo).
    • DIAPOSITIVE CON NOME: Se risolto, otterrete il nome della seconda fatality di Sareena (da distanza media: Indietro, Giù, Giù + RB o R1).
    • QUACKX10: Provocate l’avversario durante lo scontro abbassandovi dieci volte.

Tempio del Fuoco

    • Usa l’elemento che porta la vita: In aggiornamento…
    • KCIRT TAH: Il risultato dell’anagramma è “HAT TRICK”, fatality di Kung Lao versione Kameo (da vicino: Avanti, Indietro, Avanti + RB o R1) .

 

In aggiornamento…

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425