Fresco di annuncio, Tom Clancy’s The Division 3 è già finito nella lista dei desideri di molti giocatori. Purtroppo però, facendo qualche rapida considerazione, manca ancora tantissimo all’uscita del sequel.
In settimana Ubisoft Massive ha annunciato ufficialmente The Division 3, terzo capitolo della saga looter shooter. Dopo Avatar: Frontiers of Pandora, in uscita il 7 dicembre, e Star Wars: Outlaws, atteso molto probabilmente per il 2024, Massive si metterà duramente al lavoro per sviluppare questo nuovo titolo, per il quale quindi manca ancora molto tempo prima della release.
Lo sviluppo vero e proprio del gioco, come annunciato dallo stesso direttore di Massive, partirà solo nel momento in cui Star Wars: Outlaws sarà pronto a uscire. Ciò significa che la produzione di The Division 3 partirà a tutti gli effetti nel corso del 2024 (salvo rinvii), ma una parte di Massive sarà comunque impegnata a supportare i giochi appena pubblicati e soprattutto anche The Division 2, che Ubisoft non vuole abbandonare.
Una release nel 2025, insomma, appare davvero inverosimile in questo momento. Più probabile invece che The Division 3 venga destinato alla finestra autunnale del 2026, questo sempre che i ritmi di lavoro siano compatibili e a meno di problemi durante lo sviluppo.
I fan del franchise non devono tuttavia rimanere delusi. Oltre a The Division 3, sono in lavorazione anche altri progetti ambientati nell’universo di Tom Clancy’s The Division, tra cui lo spin-off mobile The Division Resurgence e il free to play The Division Heartland.
Scrivi un commento