La notizia che ha scosso l’industria videoludica nelle ultime ore è stata indubbiamente quella relativa alle dimissioni di Jim Ryan da capo di PlayStation.
Come vi abbiamo infatti raccontato, il dirigente abbandonerà la propria carica durante il prossimo mese di marzo 2024, vedendo Hiroki Totoki subentrare ad interim nel ruolo. La motivazione dominante dietro a questa decisione sembra essere quella della difficile conciliazione tra vita in Europa e lavoro in Nord America, come spiegato nel comunicato ufficiale.
Tale scelta ha naturalmente scatenato le più improbabili reazioni, anche se la prima è stata quella dell’acerrimo rivale, Phil Spencer. I due non si sono certo risparmiati attacchi (a maggior ragione durante la battaglia legale che ha visto l’acquisizione da parte di Microsoft di Activision-Blizzard), ma in questa circostanza il capo della divisione Xbox ha voluto tenere parole di ringraziamento e cordialità nei confronti di Ryan.
Ecco le sue parole:
Jim Ryan ha dato un grande contributo alla nostra industria ed è stato un forte leader per PlayStation. Gli auguro il meglio in ciò che andrà a fare. Grazie per tutto ciò che hai fatto per la comunità negli ultimi trent’anni, Jim.
Jim Ryan has been a great contributor to our industry and a fierce leader for PlayStation. I wish him the best in what he does next. Thank you for all you’ve done for the community over the last 30 years, Jim.
— Phil Spencer (@XboxP3) September 28, 2023
Che dire, Spencer ha, come sempre, mantenuto un aplomb non indifferente per il proprio “avversario commerciale” che potrebbe non aver digerito troppo l’approvazione dell’acquisizione.
Scrivi un commento