Annunciato nel 2021, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, sviluppato da Aspyr (che nel frattempo potrebbe aver cambiato però casa) è scomparso dai radar, e oggi, a poche settimane dopo il ventesimo anniversario dell’originale KOTOR, i fan ancora si chiedono se davvero il remake navighi in acque così pessime come affermano alcuni esperti del settore.
Ebbene, la risposta potrebbe essere affermativa, nonostante le rassicurazioni passate della software house. Sony ha infatti recentemente cancellato i tweet sul gioco e nascosto il trailer dal suo canale ufficiale di YouTube.
Playstation has officially hidden the 2021 reveal trailer for Star War: Knights of the Old Republic on YouTube. You can see the Trailer is clearly in the full 2021 Showcase Playstation Showcase but the individual Trailer has been hidden.https://t.co/2WPn4ib2C8
— Crusader II Elessar (@Crusader3456) September 28, 2023
Questa particolare azione lancia quindi un messaggio davvero negativo e potente: il titolo versa in condizioni davvero critiche. Queste drastiche azioni compiute da Sony potrebbero suggerire i più disparati destini per la produzione, anche la cancellazione interna.
Sony ed Embracer non hanno ancora commentato la questione, di conseguenza queste informazioni non devono spingere a conclusioni affrettate, anche se di certo non fanno presagire nulla di buono per il futuro del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.
Aggiornamento 29/9/2023: Un portavoce di Sony ha affermato che il trailer del remake di KOTOR è stato rimosso dai social per problemi di licenza. “Come parte delle normali attività, eliminiamo le risorse con musica concessa in licenza quando le licenze scadono”, ha spiegato Sony a Kotaku in una e-mail. L’unica musica nel trailer sembra essere il tema principale di Star Wars di proprietà della Disney.
Scrivi un commento