Home Videogiochi News Activision ha già pianificato tutti i Call of Duty fino al 2027

Activision ha già pianificato tutti i Call of Duty fino al 2027

I progetti di Activision per Call of Duty si stanno già spingendo verso un futuro lontano, ma non troppo, dai giorni nostri. I piani per il franchise fino almeno al 2027, infatti, sono già stati definiti.

In un’intervista con GamesBeat, il presidente di Activision Rob Kostich ha affermato che l’azienda è sempre in una “fase di pianificazione a lungo termine”, e ciò include ovviamente la realizzazione dei videogiochi che escono annualmente.

“In questo momento, abbiamo dei giochi pianificati fino al 2027 per le cose su cui stiamo lavorando”, ha detto il presidente di Activision nel corso dell’intervista.

Inoltre, Kostich ha affermato che la fase di pianificazione consente all’azienda di tornare indietro e rivedere le lezioni apprese nel corso degli anni con Call of Duty. Dalle impostazioni alle funzionalità di gioco, ha detto che si tratta di trovare il punto giusto: “Tutto ciò che è accaduto in passato è una grande esperienza di apprendimento, ha affermato. “Penso che avremo fatto molti giochi in futuro. Probabilmente siamo andati il ​​più lontano possibile. Abbiamo realizzato alcuni giochi in passato. Inizi a vedere il punto debole nel corso del tempo e ciò che risuona veramente con la comunità.”

Kostich non è ovviamente sceso nei dettagli (i nuovi capitoli vengono annunciati solo pochi mesi prima della loro uscita), ma ha fatto intendere che i franchise di Modern Warfare e Black Ops continueranno a essere centrali nella strategia futura dell’azienda, visto l’enorme successo raccolto:

Vedi, cose come i franchise di Modern Warfare e Black Ops sono davvero popolari. Abbiamo sicuramente avuto altri giochi che hanno funzionato davvero bene, come anche il gioco originale della Seconda Guerra Mondiale di Sledgehammer (Call of Duty: WWII, ndr) nel 2017 è andato davvero molto bene. È un equilibrio, penso che sia la cosa più importante, che sentiamo come se avessimo effettivamente bisogno di fornire buone esperienze differenziate, cose buone affinché le persone possano entrare e sentire come se stessero sperimentando nuovi tipi di divertimento.

Call of Duty 2024, 2025, 2026 e 2027: cosa saranno?

Da qui in avanti, ovviamente, si entra nel campo delle speculazioni. Una cosa è abbastanza certa: Call of Duty 2024 sarà curato da Treyarch, e riporterà sul mercato la saga di Black Ops, forse ambientata negli anni ’90. Tutto il resto, invece, è ancora da definire.

Possiamo però fare alcune supposizioni sulla base dei recenti aggiornamenti intorno al franchise. All’inizio dell’anno è emerso che Activision stava ristrutturando Call of Duty basandosi sui suoi più grandi franchise, vale a dire Modern Warfare e Black Ops, con cicli produttivi di due anni che alternano capitoli principali a spin-off – si vocifera in effetti che COD 2025 sarà uno spin-off di Black Ops infarcito di remake delle mappe dei primi capitoli.

Qualcosa di simile accadrà quest’anno con Modern Warfare 3, che uscirà appena un anno dopo MW2 e sarà un progetto molto particolare (inizialmente è nato come corposa espansione del gioco di Infinity Ward). Se così sarà, considerando che i creatori di Modern Warfare hanno già confermato l’arrivo di un quarto capitolo in futuro, possiamo delineare la seguente lista di giochi:

  • Call of Duty 2024 – Nuovo Black Ops da Treyarch
  • Call of Duty 2025 – Spin-off di Black Ops (Sledgehammer Games?)
  • Call of Duty 2026 – Modern Warfare 4 di Infinity Ward
  • Call of Duty 2027 – Spin-off di MW4 (Sledgehammer Games?)

Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie

Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile.

Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.

È bene ricordare che Modern Warfare 3, in uscita in autunno, non ha niente a che vedere con l’originale Call of Duty: Modern Warfare 3 pubblicato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e PC, e conclusione della trilogia classica di Infinity Ward. Il nuovo gioco non sarà infatti una remastered, bensì un sequel diretto di Modern Warfare 2 pubblicato nel 2022.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: svelate le dimensioni su console e la data del preload

L’attesa è quasi finita! Call of Duty: Black Ops 6 è alle...

Annunciato Destiny: Rising, la famosa IP sbarca su mobile

In maniera sorprendente (nei tempi, non certo nella notizia), NetEase Games ha...

Dragon Quest 3 HD-2D Remake si mostra in un nuovo gameplay su PS5

Dragon Quest III HD-2D Remake è la rivisitazione moderna dell’amato classico RPG...

Slitterhead | Trofei

La leggenda degli Squarciacranio – Completato Hai ottenuto tutti i trofei. Sull’orlo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425