Home Videogiochi News Red Dead Redemption: a sorpresa, arrivano i 60 fps (ma non su tutte le piattaforme)

Red Dead Redemption: a sorpresa, arrivano i 60 fps (ma non su tutte le piattaforme)

Nel silenzio più totale, Rockstar Games ha proposto su PlayStation un piccolo update di Red Dead Redemption che ha aggiunto i 60 frame al secondo per il titolo recentemente riproposto. Perché non farlo da subito? Questo resta un mistero ancora insoluto.

Un nuovo aggiornamento, denominato aggiornamento 1.03, ha aggiunto una modalità a 60 FPS a Red Dead Redemption Remastered.

Segnalata e individuata per la prima volta da Push Square, la nuova modalità è arrivata tramite la patch 1.03, che pesa solo poche centinaia di megabyte. La descrizione ufficiale dell’aggiornamento recita “correzioni generali di bug, correzioni di stabilità e miglioramenti”, ma nasconde appunto una feature molto richiesta dai fan.

Nel menù di pausa è stata infatti aggiunta la voce relativa alla modalità dei 60 frame al secondo, con i giocatori che possono scegliere se attivarla o disattivarla. Al momento, la modalità 60fps è confermata solamente su PlayStation 5, mentre attendiamo conferme per quanto riguarda le altre piattaforme.

Considerando che la mancanza dei 60 frame al secondo è stato uno degli aspetti più criticati della riedizione di Red Dead Redemption, viene da chiedersi a questo punto per quale motivo Rockstar Games non abbia introdotto questa feature sin dal lancio del gioco, appena un mese e mezzo fa.

Restando in tema, nell’ultimo mese si è tornati a parlare del futuro del franchise: mentre l’attesa per GTA 6 è ancora alle stelle, sembra infatti che Rockstar stia iniziando a pensare anche a Red Dead Redemption 3, che potrebbe fungere da prequel conclusivo per l’intera storia della banda Van Der Linde.

Offerta
Red Dead Redemption
  • Red Dead Redemption include le esperienze per giocatore singolo di Red Dead Redemption e Undead Nightmare, oltre ai contenuti bonus dell'edizione Game of the Year e altro
  • Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425