Home Videogiochi News Red Dead Redemption: a sorpresa, arrivano i 60 fps (ma non su tutte le piattaforme)

Red Dead Redemption: a sorpresa, arrivano i 60 fps (ma non su tutte le piattaforme)

Nel silenzio più totale, Rockstar Games ha proposto su PlayStation un piccolo update di Red Dead Redemption che ha aggiunto i 60 frame al secondo per il titolo recentemente riproposto. Perché non farlo da subito? Questo resta un mistero ancora insoluto.

Un nuovo aggiornamento, denominato aggiornamento 1.03, ha aggiunto una modalità a 60 FPS a Red Dead Redemption Remastered.

Segnalata e individuata per la prima volta da Push Square, la nuova modalità è arrivata tramite la patch 1.03, che pesa solo poche centinaia di megabyte. La descrizione ufficiale dell’aggiornamento recita “correzioni generali di bug, correzioni di stabilità e miglioramenti”, ma nasconde appunto una feature molto richiesta dai fan.

Nel menù di pausa è stata infatti aggiunta la voce relativa alla modalità dei 60 frame al secondo, con i giocatori che possono scegliere se attivarla o disattivarla. Al momento, la modalità 60fps è confermata solamente su PlayStation 5, mentre attendiamo conferme per quanto riguarda le altre piattaforme.

Considerando che la mancanza dei 60 frame al secondo è stato uno degli aspetti più criticati della riedizione di Red Dead Redemption, viene da chiedersi a questo punto per quale motivo Rockstar Games non abbia introdotto questa feature sin dal lancio del gioco, appena un mese e mezzo fa.

Restando in tema, nell’ultimo mese si è tornati a parlare del futuro del franchise: mentre l’attesa per GTA 6 è ancora alle stelle, sembra infatti che Rockstar stia iniziando a pensare anche a Red Dead Redemption 3, che potrebbe fungere da prequel conclusivo per l’intera storia della banda Van Der Linde.

Offerta
Red Dead Redemption
  • Red Dead Redemption include le esperienze per giocatore singolo di Red Dead Redemption e Undead Nightmare, oltre ai contenuti bonus dell'edizione Game of the Year e altro
  • Vivi le epiche avventure western che hanno definito una generazione

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425