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Redfall: i 60 fps sono finalmente arrivati con l’aggiornamento 2.0

Sono passati cinque mesi dall’uscita di Redfall, gioco che si è rivelato essere una delusione sia per i giocatori che per Microsoft. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, aveva infatti deciso di scusarsi con tutta la community poco dopo il problematico lancio, e questo rincuorava in parte i giocatori che speravano in un massiccio supporto per sistemare i problemi. Tuttavia, come vi abbiamo raccontato, la carenza di aggiornamenti ha fortemente indispettito la community, che ha sancito la fine del titolo vampiresco.

Ebbene, nelle recenti ore Bethesda ed Arkane hanno rilasciato un nuovissimo aggiornamento per il gioco, che porta il software alla versione 2.0. La novità più grande (e gradita) è senza dubbio quella dell’introduzione della modalità performance a 60 fps per Xbox Series X|S, oltre ovviamente a miglioramenti alle prestazioni per PC e ad uno svariato numero di correzioni tecniche.

Tra le altre aggiunte di rilievo vi è un bilanciamento ai nemici, che ora schiveranno maggiormente i colpi, ed una regolazione per quanto concerne la mira assistita. Ecco di seguito tutto il changelog completo:

PRESTAZIONI E STABILITÀ
  • Implementata la modalità prestazioni a per Xbox Series X|S.
  • Migliorate prestazioni e stabilità su PC per un’ampia gamma di configurazioni hardware.
  • Risolti vari crash legati alla memoria che si verificavano in rare circostanze.
  • Risolto un problema di corruzione grafica che si verificava cambiando risoluzione con le GPU AMD.
  • Risolto un problema che si verificava ripristinando le impostazioni ai valori predefiniti mentre il gioco era aperto in modalità finestra su un monitor secondario.
  • Le opzioni di antialiasing ora vengono nascoste nelle impostazioni video quando l’upscaling AMD FSR 2.1 è attivo.
  • Apportate varie migliorie alle prestazioni di abilità degli eroi, armi e sistemi generali del gioco.
  • Risolti vari problemi per consentire la corretta esecuzione delle abilità degli eroi in presenza di fattori ambientali come scalette, foschia letale, folgorazione e altro.
  • Apportate migliorie alla navigazione e alle collisioni del giocatore in Città di Redfall e Burial Point.
INTERFACCIA UTENTE
  • Le descrizioni delle armi silenziate e dei silenziatori ora indicano correttamente quando questi sono silenziati.
    • Le armi silenziate generano meno rumore e allertano i nemici con minore probabilità.
  • Ora sull’interfaccia vengono mostrati indicatori per scavalcare e arrampicarsi quando tali azioni risultano disponibili.
  • Il tavolo del briefing di missione ora fa una migliore distinzione tra le missioni principali e quelle opzionali.
  • Apportate migliorie funzionali agli indicatori della bussola e alle aree di ricerca degli obiettivi, per un comportamento più coerente.
  • Ora i luoghi storici vengono mostrati bloccati sulla mappa quando i giocatori completano le missioni introduttive in Città di Redfall e Burial Point.
  • Migliorata l’intelligibilità del processo di acquisto delle munizioni.
  • Aggiunto un indicatore che mostra Bribón a terra quando non è inquadrato dalla visuale.
  • Risolto un problema per cui le aree di ricerca degli obiettivi bloccavano il viaggio rapido dalla mappa.
  • Ora il comando per attivare la narrazione viene visualizzato sempre quando attivo.
  • Ora viene mostrato un indicatore di caricamento dopo la segnalazione di un giocatore.
  • Chiarita la descrizione dell’obiettivo/achievement Trafficante.
ACCESSIBILITÀ
  • Apportate migliorie alla narrazione a schermo:
    • Ora la narrazione aggiorna il giocatore quando lo stato di una sala d’attesa multigiocatore cambia da non pronto a pronto o viceversa.
    • Ora la narrazione supporta i campi di testo selezionati. La narrazione aggiorna il giocatore ogni sette secondi finché rimangono selezionati.
    • Aggiunta la narrazione dei comandi menu “Indietro” e “Amici” su tutte le pagine del menu impostazioni.
    • Ora la narrazione supporta il campo di testo del nome utente nel sottomenu “Aggiungi amici da altre piattaforme”.
    • Risolto un problema per cui i giocatori venivano invitati a premere Invio quando selezionavano il campo di testo del nome utente nel sottomenu “Aggiungi amici Bethesda.net”.
    • Aggiunto il supporto per i comandi di navigazione nei menu Seleziona eroe e Seleziona sistema.
    • Ora la narrazione include le notifiche per inviti alle partite e richieste di amicizia.
    • Selezionando un livello di difficoltà bloccato, ora lo schermo descrive il tipo di difficoltà come “Bloccato”.
    • Selezionando un livello di difficoltà sbloccato, la narrazione a schermo dice “Livello di difficoltà selezionato”.
    • La descrizione del menu principale mostra solo “Sistema” e legge “Sistema” sia nel menu principale che nel menu sistema.
    • Ora è supportato il posizionamento del cursore su tutti i pulsanti e link con input digitali e analogici.
    • Ora la narrazione avverte il giocatore quando un indicatore viene posizionato o rimosso dal mondo di gioco.
      • Risolti vari problemi della narrazione nelle finestre modali di BNet:
      • Rimosso l’invito sbagliato a premere Invio durante l’inserimento di indirizzo email, nome utente, e/o password all’accesso.
      • Il menu Aiuto dell’account Bethesda.net ora supporta pienamente la narrazione.
      • Ora la narrazione è supportata nell’accordo aggiornato di BNet.
  • Il pulsante per uscire da una sala d’attesa multigiocatore ora recita correttamente “Chiudi”, anziché “Esci” o “Abbandona la sala d’attesa” quando la lista amici è aperta.
  • Ora le sale d’attesa vengono distinte a livello visivo e sonoro tra giocatore singolo e multigiocatore.
    • Aggiunto un metodo sensoriale secondario nell’archivio per indicare la selezione della barra di scorrimento.
  • Mitigate le cause di fotosensibilità nelle seguenti aree:
    • Sparare con l’arma incomparabile Clacker usando il mirino vicino a una luce d’emergenza rossa.
    • Il bagliore di un’arma che faceva fuoco creava luci lampeggianti nell’ambiente circostante.
    • Morte e disintegrazione dei vampiri.
    • Esplosioni delle bombe a grappolo del C4 di Remi in rapida successione.
    • Evocazione dell’Ascensore di Layla con altri giocatori vicini.
GIOCO
  • Apportate varie migliorie alla regolazione predefinita di mira assistita e zona morta, e aggiunte altre opzioni per personalizzare queste impostazioni per controller e tastiera/mouse.
    • Consigli di Arkane:
      • Per gli amanti degli sparatutto in soggettiva frenetici: provate le preimpostazioni di risposta media, alta o lineare, poiché tendono a essere più rapide e reattive.
      • Per gli amanti degli sparatutto in soggettiva più lenti: provate le preimpostazioni di risposta predefinita, bassa o media, poiché le curve di risposta più lente trasmettono la sensazione di poter mirare con più precisione.
    • Aumentare/ridurre la sensibilità del controller rispetto al valore predefinito delle preimpostazioni di risposta all’input aumenta/riduce direttamente la velocità di rotazione orizzontale.
    • Ai giocatori che aumentano la sensibilità del controller consigliamo di provare le preimpostazioni Intensità mira assistita e Intensità agganciamento mira predefinita/forte/molto forte, se desiderano tale aiuto.
    • Ai giocatori che riducono la sensibilità del controller consigliamo di provare le preimpostazioni Intensità mira assistita e Intensità agganciamento mira molto debole/debole/predefinita per non avere la sensazione di dover lottare contro gli automatismi per controllare al meglio la mira.
    • Regolare l’impostazione Risposta predefinita input è un buon inizio per trovare le impostazioni del controller che fanno più al caso vostro.
  • Durante la missione Stabilire una base, ora Anna Creelman rifornisce le munizioni di pistola, fucile a pallettoni e fucile d’assalto del giocatore.
  • Aggiunti nuovi luoghi di comparsa di nidi di vampiri nei quartieri Old Town e Sedgewick.
  • Aggiunti un tutorial e una voce nell’archivio per il residuo psichico.
  • Il C4 di Remi non resta più nel mondo dopo l’esplosione.
  • Risolti vari problemi per cui gli obiettivi di missione non scomparivano.
  • Aggiunto un dialogo di missione per Come un fulmine.
COMBATTIMENTO
  • Ora i giocatori possono eliminare furtivamente i seguaci e i soldati Bellwether con armi con paletti.
  • Migliorati il bilanciamento degli incontri durante le missioni e la popolazione di nemici nel mondo aperto.
  • Aggiunti incontri speciali con nemici nel mondo aperto in Città di Redfall.
  • Aggiunti elementi di luce o abiti riflettenti a PNG vampiri e umani per migliorare la visibilità di notte.
  • Aumentata la quantità di munizioni raccoglibili nell’area intorno alla Stazione dei pompieri per aiutare i nuovi giocatori a conservare le risorse nella fase iniziale del gioco.
  • Ora i nemici si spostano per evitare il fuoco amico.
  • Ora Bribón riesce sempre a folgorare i nemici vicini quando usa Sirena con l’abilità Robot Rock attiva.
  • Ora Remi viene avvertita quando Bribón è a terra e riceve un’indicazione della posizione del robot.
  • Risolti vari casi in cui i nemici potevano restare bloccati in stato inattivo e smettevano di attaccare il giocatore.
  • I mirini e le canne silenziate sono stati aggiornati per migliorare la visibilità del reticolo.
  • I mirini dotati di materiali emissivi verdi sono stati regolati per essere meno luminosi di notte.
  • Le dimensioni e il posizionamento dei caricatori sono stati migliorati per impedire la compenetrazione e altri problemi di animazione.
  • Migliorato il comportamento in combattimento della Folgore nell’arena del boss Sole Nero.
AMBIENTAZIONE
  • Vari riferimenti al settore Burial Point sono stati aggiunti alla mappa e in altri luoghi di Città di Redfall.
  • Migliorato l’aspetto dei fulmini nell’arena del boss Sole Nero.
  • Migliorata la fedeltà grafica per le farfalle degli spazi psichici, i banchi di nebbia, il sigillo splendente del Sole Nero e vari effetti dell’acqua.
MULTIGIOCATORE
  • Aggiunti ai giocatori indicatori visivi distintivi per le sessioni multigiocatore, oltre a colori degli indicatori unici per ogni giocatore della squadra in modalità cooperativa.
  • Migliorata la visibilità degli indicatori dei giocatori.
  • L’obiettivo/achievement Luci spente ora viene assegnato in multigiocatore solo se la missione Persi nella nebbia è attiva.

Tornerete a Redfall?

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

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