Amazon ha radicalmente cambiato il suo servizio di cloud gaming Luna, la piattaforma nata come rivale della defunta Stadia di Google.
Amazon Luna offre infatti ora la possibilità di acquistare giochi, funzionalità prima assente. Al momento, tuttavia, è presente un importante limite: questa funzionalità è infatti limitata ai soli videogiochi di Ubisoft.
Acquistando un titolo Ubisoft su Luna, come il recentissimo Assassin’s Creed: Mirage, potrete quini riprodurre in streaming il gioco acquistato su un qualsiasi dispositivo inserendo le credenziali del servizio. Ecco una prima descrizione fornita da Amazon:
Quando un cliente acquista un gioco tramite Luna, costui o costei possiede la licenza del gioco e potrà così giocare direttamente su Luna o scaricarlo per giocare offline tramite il launcher per PC chiamato Ubisoft Connect.
La possibilità di acquistare giochi rappresenta un’importante novità per Luna, il cui successo al momento non è stato certo esaltante. Secondo Amazon, i giocatori potranno giocare offline anche ai giochi Ubisoft acquistati tramite Luna sul proprio PC.
Ma non finisce qui. Come riportato da The Verge, Amazon vuole fare di Luna una sorta di piattaforma globale, che non si ferma solo al proprio catalogo. Con le nuove funzionalità, infatti, è possibile giocare ai giochi Ubisoft acquistati anche su altri servizi cloud. Acquistando ad esempio un titolo Ubisoft tramite GeForce Now, sarà possibile riprodurlo anche su Luna, in quanto entrerete in possesso di una sorta di licenza per il prodotto su tutte le piattaforme (o comunque quelle compatibili tra loro).
L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Amazon Luna è stato pochi mesi fa, quando l’app ufficiale è stata chiusa. Il suo destino sembrava segnato, ma a quanto pare il colosso delle spedizioni, che in questi giorni sta organizzando il suo Prime Day di ottobre (ecco le migliori offerte a tema gaming), vuole tentare un rilancio del prodotto.
Scrivi un commento