A 78 anni, Massimo Boldi non ha certo intenzione di fermarsi, e ha anzi annunciato il suo ritorno sulle scene con un nuovo cinepanettone che presto inizierà a girare.
L’attore italiano, in questi giorni sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, ha ricordato in un’intervista l’esperienza di Lido di Pupi Avati, girato nel 1996 proprio nella città lagunare. Boldi, ai microfoni di Repubblica, ha inoltre anticipato il suo ritorno al cinema, con un nuovo film diretto da Neri Parenti descritto al momento come “una via di mezzo tra un cinepanettone e un film adatto alla mia età“.
Boldi ha anticipato che il film non si intitolerà banalmente Natale a Venezia, ma intende realizzare un film che sarà “una novità”:
Sarà un film comico che sarà una via di mezzo tra un cinepanettone e un film adatto alla mia età. La gente vuole sorridere. Voglio raccontare una storia che soprattutto faccia divertire e per questo sarà comico. Ora bisogna trovare attrici fra le nuove leve – ha continuato – forse lo gireremo nella riviera romagnola, che è tornata ad essere il luogo del divertimento da Rimini a Cattolica, e dove tanta gente va a passare le vacanze perché è ancora a un prezzo accessibile. Mi auguro che tanta gente torni a cinema, perché oggi raramente si vanno a vedere le commedie italiane, mentre un tempo a vedere le mie ci andavano. Sono orgoglioso del mio cinema popolare.
Ancora incerto il coinvolgimento della storica spalla comica Christian De Sica. I due attori, dopo un lungo divorzio creativo, hanno lavorato nuovamente insieme nel 2018 con Amici come prima, partecipando poi al cinepattone In vacanza su Marte alla fine del 2020.
Scrivi un commento