Il canale YouTube GameXPlain ha pubblicato un video confronto tra le versioni Nintendo Switch e PS5 di Borderlands 3, il più recente gioco del franchise.
Pochi giorni fa, Gearbox ha lanciato ufficialmente Borderlands 3 anche su Switch, con un porting ambizioso che proietta l’immenso looter shooter nella piccola console ibrida di Nintendo.
Chiaramente, il confronto appare ingeneroso (PS5 è uscita nel 2020 e Switch nel 2017, ma parliamo soprattutto di hardware nati con funzionalità molto differenti), ma i compromessi adottati dagli sviluppatori per portare Borderlands 3 sull’ibrida della grande N sono accettabili. Texture, illuminazione, ombre e molti altri settaggi grafici sono stati ovviamente diminuiti, esattamente come il frame rate. Nonostante ciò, Borderlands 3 su Switch rappresenta un’operazione di conversione riuscita, come già abbiamo visto in passato per altri titoli come The Witcher 3 di CDPR.
Per quanto riguarda il futuro del franchise, attualmente vi è ancora una forte incertezza: Embracer Group starebbe valutando di vendere Gearbox dopo i debiti accumulati negli ultimi tempi, e lo studio non ha quindi fatto parola di un nuovo capitolo della serie. Nelle scorse settimane erano spuntati alcuni indizi sull’ipotetico Borderlands 4, ma i rumor si sono rapidamente affievoliti.
Scrivi un commento