Una bomba clamorosa quella appena diffusa dall’Hollywood Reporter, il quale ha rivelato che la produzione di Daredevil: Born Again sta affrontando problemi ben più seri di quelli che pensavamo.
Come riporta il portale americano, i Marvel Studios hanno deciso di rivedere pesantemente la produzione della serie tv Daredevil: Born Again, da pochi giorni rinviata al 2025, con Charlie Cox e Vincent d’Onofrio nei panni rispettivamente di Matt Murdock e Wilson Fisk. La serie è attualmente in pausa per lo sciopero degli attori, ma difficilmente ripartirà immediatamente dopo la fine delle proteste.
Meno della metà dei 18 episodi della serie erano stati girati, ma è stato sufficiente per far capire ai dirigenti Marvel, incluso il boss Kevin Feige, che il materiale fin qui girato non era all’altezza delle aspettative. Le fonti affermano che Corman e Ord stavano creando una serie procedurale legale che non somigliava alla versione Netflix, nota per azione e violenza. Un altro aspetto che ha lasciato perplessi i dirigenti era l’effettiva apparizione di Daredevil: Cox non avrebbe indossato il costume almeno fino al quarto episodio. E così, si cambia tutto.
La Marvel ha infatti licenziato gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman e i registi dello show, dando il via a un reboot creativo della produzione della serie che, inevitabilmente, dovrà riavviare anche le sue ambizioni. Lo studio è ora alla ricerca di nuovi scrittori e registi per il progetto, che vede Charlie Cox nei panni del supereroe Matt Murdock già apparso anche in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law.
La notizia rappresenta un precedente epocale per i Marvel Studios, che mai prima di oggi avevano affrontato così seriamente questi problemi nel campo delle serie tv. Da quando gli studios avviarono la produzione di show per Disney+, sono sempre state realizzate intere stagioni, preferendo questo sistema al tradizionale modello di produzione che prevede la realizzazione di un episodio pilota poi proposto ai dirigenti.
È probabile che questo cambiamento sia frutto delle nuove politiche imposte da Bob Iger nei mesi scorsi, il quale ha deciso di ridimensionare i budget e il numero di contenuti degli show per Disney+ in favore di un maggiore controllo qualità.
La serie Daredevil: Born Again è stata da poco rinviata dalla Marvel, insieme ad altri due show televisivi.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- The Marvels (8 novembre 2023)
- Echo (Gennaio 2024)
- Deadpool 3 (3 maggio 2024)
- Captain America: Brave New World (26 agosto 2024)
- Thunderbolts (20 dicembre 2024)
Scrivi un commento