Che Sony veda la piattaforma PC in maniera più che positiva non è certo una novità (come dimostrano i recenti rilasci di titoli First Party), ma nelle recenti ore è emerso un indizio non indifferente per quanto concerne una delle caratteristiche più amate dagli utenti PlayStation.
Stando infatti a quanto emerge dal portale Truetrophies, un’analisi degli scorsi giorni dei file del PlayStation Network ha rilevato una misteriosa lista di Trofei collegata ad una strana piattaforma, denominata “PSPC”. Senza un utilizzo smodato della fantasia, questo acronimo sembra richiamare fortemente “PlayStation PC”.
Naturalmente per il momento le informazioni si fermano qui, ma secondo quanto trapela tale “lista” dovrebbe interfacciarsi appieno con PlayStation 5, rivestendo però un segmento a sé stante (come accade ad esempio con gli elenchi dei trofei dei titoli cross-gen, che vedono un doppio platino sia per la versione PS4 che per quella PS5).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, così da capire se e come le famose coppe virtuali di casa Sony andranno ad incastrarsi con la piattaforma PC.
Scrivi un commento