Tra meno di un mese uscirà Call of Duty: Modern Warfare 3, videogioco di Sledgehammer Games che, inevitabilmente, porter con sé cambiamenti anche per il battle royale Warzone. Ma cosa ne sarà di DMZ?
Dopo la conclusione del primo fine settimana della beta di Modern Warfare 3 (per la quale vi abbiamo raccontato i nostri pareri) il nuovo capitolo della famosa saga FPS di Activision ha avviato il secondo weekend di test per il multigiocatore online.
Con MW3 arriveranno però anche parecchie novità per il battle royale Warzone, incluse la nuovissima mappa Urzikstan, nuove meccaniche di gioco e anche l’apprezzato ritorno di due iconiche mappe del passato, che si uniranno alla rotazione nel corso del 2024. I fan di Warzone, tuttavia, sono delusi dalla mancanza di notizie sulla modalità DMZ.
La modalità a estrazione di Warzone è stata infatti totalmente ignorata nel corso di Call of Duty Next, l’evento che il 5 ottobre ha offerto una panoramica sul futuro del franchise. Per chi sospettava un’improvvisa chiusura di DMZ, però, ci sono buone notizie: Activision non ha alcuna intenzione di eliminare la modalità da Warzone.
Dal post sui canali social ufficiali apprendiamo infatti che DMZ continuerà a essere regolarmente presente, e i giocatori potranno continuare ad avviare nuove incursioni a Vondel, Ahsika Island, Al Mazrah, Edificio 21 e Koschei Complex. Secondo quanto riferito, però, non sono previsti aggiornamenti per DMZ. È quindi probabile che la modalità non sarà implementata nella mappa di Urzikstan, a differenza ad esempio di Zombies, e che i giocatori di DMZ saranno lasciati in secondo piano rispetto al resto della community.
#MW2 DMZ Community Update 📣
Although DMZ won’t be showcased at #CODNext this week, we’re excited to share that we will continue to support the DMZ Beta. Players will have continuing infiltration opportunities for Al Mazrah, Ashika Island, Vondel — as well as Building 21 and…
— Call of Duty (@CallofDuty) October 2, 2023
Alcuni utenti, sotto al post di Call of Duty che vi abbiamo appena riportato, hanno espresso tutto il loro dissapore per come Activision ha deciso di gestire DMZ, il cui supporto è di fatto concluso a meno di ripensamenti futuri. È probabile che la modalità non abbia raggiunto i numeri sperati a livello di interesse.
Modern Warfare 3 – Data di uscita, beta e altre notizie
Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà il 10 novembre su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco, confermato anche per le piattaforme old gen, è stato rivelato con un evento su Warzone. A ottobre si terrà inoltre un nuovo COD Next dedicato a MW3, Warzone e Warzone Mobile.
Il gioco riporterà una importante feature di gameplay assente in MW2, oltre a presentare per la prima volta la condivisione di contenuti, armi e skin dal precedente capitolo della serie. È anche trapelata la lista delle armi. Ad agosto è poi stata rivelata la Vault Edition, una delle edizioni disponibili al preorder.
Scrivi un commento