A poche ore dal rilascio ufficiale di Lords of the Fallen, Hexworks è stata costretta a comunicare ai giocatori una notizia tutt’altro che positiva.
Tramite i canali social ufficiali della compagnia infatti, apprendiamo che il crossplay, ossia la possibilità di interagire con utenti provenienti da altre piattaforme, è stato momentaneamente disattivato. La causa di questa azione è da imputare a diversi problemi di performance segnalati dagli stessi fruitori, successivamente identificati dal team di sviluppo in questa particolare feature.
Ecco quanto espresso dal team di Barcellona e Bucarest:
Dando seguito ai feedback dei giocatori, stiamo lavorando con i nostri partner di Redpoint ed Epic Games per migliorare le funzionalità di crossplay. Nel frattempo questa tecnologia è stata temporaneamente disattivata e lo sarà finché non sarà ottimizzata. Le modalità Co-op e PvP multigiocatore rimangono attive quindi solo sulla vostra piattaforma.
Al momento infatti, sarà possibile incontrare unicamente giocatori facenti parte dello stesso ecosistema: PlayStation con PlayStation, Xbox con Xbox e PC con PC.
Following player feedback, we’re working with our partners at Redpoint & Epic to enhance crossplay functionality. Therefore, this feature has been temporarily disabled until it’s been further optimised.
Co-op & PvP multiplayer remain active within your chosen platform.
— LORDS OF THE FALLEN (@lotfgame) October 14, 2023
Attendiamo quindi con attenzione aggiornamenti in merito, così da conoscere la data in cui la funzionalità di crossplay sarà nuovamente resa operativa.
Scrivi un commento