La saga di Halo ha rappresentato una delle punte di diamante dell’ecosistema Xbox, questo è fuori da ogni dubbio. Nonostante gli ultimi altalenanti risultati di Halo Infinite, secondo alcune fonti 343 Industries sarebbe al momento impegnata in un nuovo, interessante fronte.
Secondo quanto riportato dal podcast SG Bitcast, la casa di sviluppo americana starebbe infatti lavorando attivamente alla costruzione della prossima generazione di Halo su Unreal Engine. Per quanto non siano stati diramati ulteriori dettagli in merito al progetto, questa particolare indiscrezione va potenzialmente a sfatare la preoccupazione nata all’inizio del 2023, dove a causa dei massicci licenziamenti di Microsoft attuati nei confronti dello studio, il futuro di Halo era abbastanza nebuloso.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con ansia ulteriori aggiornamenti in merito, soprattutto dopo il controverso supporto fornito ad Infinite, per il quale i giocatori ancora aspettano diversi contenuti promessi e tuttora scomparsi completamente dai radar.
Ricordiamo che Microsoft ha tra le mani un brand enorme, ma al contempo un ultimo titolo della saga che ha sottoperformato ed è stato più un problema d’immagine che un bonus. Di fronte a questo scenario, le voci che parlano di 343 come studio che si occuperà della sola direzione creativa del franchise, con studi di terze parti impiegati nello sviluppo dei prossimi giochi, non è sorprendente.
Scrivi un commento