Home Videogiochi News GTA 6, versione PC in ritardo per i troppi bug? Un insider ne è sicuro

GTA 6, versione PC in ritardo per i troppi bug? Un insider ne è sicuro

Un affidabile insider di Rockstar Games ha rivelato che lo studio potrebbe proseguire in quella che è ormai una fastidiosa tradizione per i suoi giochi: la versione PC di GTA 6 arriverà in ritardo.

GTA 6 deve ancora essere annunciato ufficialmente da Rockstar nonostante anni di attesa, ma recenti commenti da parte dei vertici dell’azienda hanno suggerito che l’attesa potrebbe finalmente finire presto.

In attesa di un reveal ufficiale, continuano però i leak e i rumor. Nei giorni scorsi un utente ha dato una stima delle dimensioni della mappa, mentre fa ancora discutere il report di Rockstar Mag sul nuovo motore di gioco RAGE 9, il quale potrebbe proporre un comparto grafico semplicemente mostruoso – di seguito ecco il video dove ne abbiamo parlato.

Stavolta, però, si parla delle piattaforme sulle quali GTA 6 sarà disponibile, e secondo le ultime informazioni Rockstar Games potrebbe aver deciso di seguire ancora una volta l’esempio di GTA 5 e Red Dead Redemption 2.

In un post sul forum GTA, l’affidabile insider Tez2 ha infatti risposto agli utenti che discutevano in modo ottimistico dell’eventuale uscita su PC del prossimo gioco Grand Theft Auto, condividendo alcuni sfortunati nuovi dettagli.

L’insider spiega infatti che mentre un anno fa il lancio simultaneo su console e PC sembrava una prospettiva realistica, le cose oggi sono molto diverse: la versione PC di GTA 6 presenta infatti moltissimi bug, e Rockstar non vuole ripetere gli errori di altri studi:

Internamente, la versione per PC presenta più bug rispetto a quella per console. Rockstar non vorrebbe ritrovarsi con una situazione su PC di ‘Star Wars Jedi Survivor’ o ‘The Last of Us Parte 1’ per il suo gioco più atteso.

La notizia non è ovviamente confermata, ma, come detto, non si tratterebbe di una novità: GTA V venne pubblicato per la prima volta su PC nel 2015, quasi un anno e mezzo dopo l’uscita su PS3 e Xbox 360, mentre per Red Dead Redemption 2 l’attesa fu solo di un anno.

Parlando del gioco, ad agosto sono emerse alcune informazioni secondo cui la polizia in GTA 6 avrà un nuovo livello di intelligenza artificiale. In precedenza altre voci di corridoio hanno suggerito lo sviluppo di DLC single player, come accaduto con Episodes from Liberty City di GTA 4.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425