Italia 1 ha rivelato la nuova maratona di fine 2023 della saga cinematografica di Harry Potter, la quale permetterà a tutti i fan del maghetto con gli occhiali di rivedere tutti gli otto film.
A meno di un anno dalla precedente maratona in chiaro, la saga di Harry Potter con Daniel Radcliffe torna su Italia 1. La rete Mediaset ha infatti annunciato che tra pochi giorni, più precisamente il 29 ottobre, partirà la messa in onda di Harry Potter e la Pietra Filosofale, e ogni settimana sarà trasmesso un nuovo film del franchise.
Potrebbero esserci due importanti fattori dietro a questa nuova maratona. A novembre Hogwarts Legacy, il videogioco di successo di Avalanche, sarà lanciato su Nintendo Switch, permettendo finalmente anche agli utenti della grande N di entrare nel magico mondo di Hogwarts.
La saga di Harry Potter, poi, diventerà una serie tv live action. Warner Bros. ha annunciato nei mesi scorsi che Max produrrà la serie tv di Harry Potter in 7 stagioni, ognuna delle quali si occuperà di trasporre uno dei romanzi di JK Rowling. In questo momento i casting non sono ancora partiti a causa dello sciopero degli attori, ma David Yates, regista di ben sette film del franchise, ha dichiarato che non intende prendere parte al progetto. Se siete interessati, ecco i primi dettagli sulla serie tv di Max in sviluppo.
Ecco le date della messa in onda dei film su Italia Uno, che inizieranno presumibilmente intorno alle ore 21:20:
- Harry Potter e la Pietra Filosofale (29 Ottobre 2023)
- Harry Potter e la Camera dei Segreti (5 Novembre 2023)
- Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (12 Novembre 2023)
- Harry Potter e il Calice di Fuoco (19 Novembre 2023)
- Harry Potter e l’Ordine della Fenice (26 Novembre 2023)
- Harry Potter e il Principe Mezzosangue (3 Dicembre 2023)
- Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1 (10 Dicembre 2023)
- Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 (17 Dicembre 2023)
In questo momento, non ci sono invece notizie circa la messa in onda dei tre film della saga Animali Fantastici. Non è da escludere questa prospettiva, considerando che il terzo film, Animali Fantastici: I segreti di Silente, potrebbe fare il suo debutto in chiaro proprio all’inizio del 2024. La saga cinematografica prequel, purtroppo, non ha avuto il successo sperato, e Warner Bros. non ha dato il via alla produzione del quarto film.
La maratona arriva pochi giorni dopo la scomparsa di Michael Gambon, amatissimo attore che ha interpretato Albus Silente a partire da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban.
Scrivi un commento