Nella notte, l’attore Matthew Perry è stato trovato morto nella sua abitazione a Los Angeles. Le cause della morte, al momento, non sono chiare. L’attore aveva 54 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, Perry è deceduto per annegamento all’interno della sua jacuzzi, e non vi sono prove di omicidio. La polizia di Los Angeles effettuerà un’autopsia nei prossimi giorni per fare maggiormente luce sull’accaduto, ma ha riferito di non aver trovato sostanze stupefacenti nell’abitazione.
Matthew Perry era noto al grande pubblico per aver interpretato Chandler Bing nella popolare sitcom Friends insieme a Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Courteney Cox e David Schwimmer. L’attore, che a lungo ha dovuto combattere contro le dipendenze, era tornato in occasione dello speciale per il ventesimo anniversario dello show, realizzato da Max.
La Warner Bros. Television Group ha diffuso un toccante messaggio su X per salutare l’attore:
L’impatto del suo genio comico è stato avvertito in tutto il mondo, e il suo lascito vivrà nei cuori di molti. Questo è un giorno straziante, e mandiamo il nostro amore alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan devoti
Dopo aver raggiunto la popolarità nella sitcom trasmessa da NBC, Perry era comparso accanto a vari attori famosi in note commedie, tra cui Salma Hayek (Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa), Dylan McDermott (Appuntamento a tre) e Bruce Willis (FBI: Protezione testimoni e FBI: Protezione testimoni 2). Esordì anche come regista in un episodio della serie Scrubs.
Perry è anche noto per il ruolo di Joe Quincy nella serie West Wing, ruolo per il quale ha ricevuto due nomination agli Emmy Award negli anni 2000.
Morte Matthew Perry – Il saluto da Friends e altre personalità dello spettacolo
Nelle ore successive alla tragica notizia, il mondo dello spettacolo ha salutato l’attore scomparso. L’account ufficiale della serie Friends ha salutato Perry con un toccante messaggio di cordoglio:
Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero dono per tutti noi. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan.
We are devastated to learn of Matthew Perry’s passing. He was a true gift to us all. Our heart goes out to his family, loved ones, and all of his fans. pic.twitter.com/Xv6HkpSEBl
— FRIENDS (@FriendsTV) October 29, 2023
Al momento, gli altri attori della popolare sitcom Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Courteney Cox e David Schwimmer non hanno ancora commentato la notizia.
Su X, nel frattempo, continuano i messaggi di saluto a Perry, tra cui quelli di alcuni attori e attrici che hanno lavorato con lui sul set di Friends. Paget Brewster, interprete di Kathy nella quarta stagione, e Maggie Wheeler, il volto della ricorrente Janice, hanno espresso tutto il loro dolore per la morte del collega, ricordando la loro esperienza lavorativa e umana. A loro si è anche unita Morgan Fairchild, che in alcuni episodi della serie aveva interpretato la madre di Chandler.
I’m so very sad to hear about @MatthewPerry. He was lovely to me on Friends and every time I saw him in the decades after. Please read his book. It was his legacy to help. He won’t rest in peace though.. He’s already too busy making everyone laugh up there.
— paget brewster (@pagetpaget) October 29, 2023
I’m heartbroken about the untimely death of my “son”, Matthew Perry. The loss of such a brilliant young actor is a shock. I’m sending love & condolences to his friends & family, especially his dad, John Bennett Perry, who I worked with on Flamingo Road & Falcon Crest. #RIPMatthew pic.twitter.com/QWMsBVJEAr
— Morgan Fairchild (@morgfair) October 29, 2023
Scrivi un commento