Home Videogiochi News Bungie colpita dai licenziamenti: Marathon rinviato probabilmente al 2025

Bungie colpita dai licenziamenti: Marathon rinviato probabilmente al 2025

Non è certo un periodo facile per gli studi associati a PlayStation. Dopo infatti le comunicazioni relative al malcontento e ai licenziamenti che hanno colpito diversi team interni a Sony, nelle recenti ore è giunta una nuova, rilevante comunicazione in merito.

Bungie ha infatti comunicato limpidamente che diversi dipendenti sono stati accompagnati alla porta dal colosso giapponese. L’annuncio, anticipato da Jason Schreier, è arrivato direttamente dal CEO della compagnia, Pete Parsons, che ha così deciso di scrivere sul proprio profilo X (Twitter):

Oggi è un giorno triste per Bungie: diciamo addio a colleghi che hanno avuto un impatto significativo sul nostro studio. Il contributo di queste persone eccezionali ai nostri giochi e alla cultura di Bungie è stato enorme e continuerà a far parte di Bungie anche in futuro. Si tratta di persone davvero talentuose. Se avete dei posti liberi, vi raccomando caldamente ognuno di loro.

Naturalmente il post ha generato una serie di commenti tutt’altro che positivi da parte del pubblico sulla vicenda, visto e considerato che ora diverse famiglie si trovano in grave difficoltà a causa di questo drastico provvedimento.

Sempre stando a Jason Schreier, tale azione avrebbe avuto delle conseguenze anche sui progetti di Bungie, che avrebbe rinviato Destiny 2: La Forma Ultima a giugno 2024 e Marathon addirittura ad un generico 2025.

Per questo ultimo aspetto attendiamo ovviamente una nuova comunicazione ufficiale da parte della software house, anche se gli ultimi eventi non possono di certo far pensare ad un orizzonte roseo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425