Il director Vinit Agarwal è intervenuto su X per rassicurare i fan dopo i recenti report: i lavori sullo spin-off multiplayer di The Last of Us continuano.
Sappiamo da tempo ch Naughty Dog, tra i vari progetti in cantiere, ha anche quello che per ora è stato denominato come The Last of Us: Factions, vale a dire un videogioco spin-off ambientato nell’universo narrativo di Joel ed Ellie e con elementi live service.
Sebbene i giocatori aspettassero informazioni sul gioco già nel famoso showcase di maggio, nel quale sono stati rivelati altri giochi live service in sviluppo presso Sony (anche se la situazione sembra meno rosea del previsto…), Naughty Dog non ha ancora mostrato alcun materiale dal titolo, oltre a un paio di immagini diffuse in questi anni. All’inizio del mese è addirittura emersa una preoccupante voce secondo cui Factions sarebbe stato cancellato in seguito al ridimensionamento di Naughty Dog (e dopo la consulenza di Bungie), ma oggi è arrivata la smentita.
Agarwal, direttore di The Last of Us Multiplayer, ha infatti approfittato di un tweet su Super Mario Bros. Wonder per tranquillizzare i giocatori e ribadire che lo sviluppo del titolo continua, smentendo quindi i precedenti report:
L’ho fatto! Wow, è stato difficile, facilmente sono morti più di 300 Mario nel processo. E così questo tweet può continuare a vivere in pace… sì, sto ancora lavorando a quel gioco.
I did it! Wow that was hard, easily 300+ Marios dead in the process.
And so this tweet can live on in peace… yes, I’m still working on that game. pic.twitter.com/a5Avx9Xl8H
— Vinit Agarwal (@vinixkun) November 4, 2023
Naughty Dog non ha mai fatto mistero di voler realizzare un grande titolo: Neil Druckmann aveva spiegato che il gioco multiplayer di The Last of Us è il più ambizioso progetto al quale lo studio abbia mai lavorato.
Scrivi un commento