Home Videogiochi News SEGA vuole ancora che Sonic superi Mario

SEGA vuole ancora che Sonic superi Mario

La rivalità tra Sonic e Mario è destinata a non finire mai: un dirigente di SEGA, nelle scorse ore, ha affermato che l’azienda vuole che il porcospino blu superi la mascotte Nintendo.

La battaglia tra Mario e Sonic è una storia vecchia come il tempo, che risale ai tempi in cui SEGA produceva ancora console. Naturalmente, per quanto amati siano entrambi i personaggi, l’idraulico baffuto è ovviamente il più popolare dei due, ma stando a quanto dichiarato di recente dall’azienda nipponica questa rivalità non si è ancora fermata.

Osamu Ohashi, dirigente di SEGA, ha affermato in una recente intervista che l’ambizione dell’azienda è ancora quella di superare Mario:

Sonic è stato originariamente sviluppato per competere con Mario, e fino ad oggi non ha avuto successo. Poiché rispettiamo Mario, il nostro obiettivo è raggiungerlo e superarlo. Vogliamo che Sonic venga giocato in tutto il mondo, incluso il Giappone, solo come Mario, e vogliamo che il film sia un successo più grande di Mario, e vogliamo che [gli Universal Studios Japan] costruiscano un’area di Sonic. Questo è il nostro obiettivo come amanti di Sonic.

Un sogno che probabilmente è destinato a restare tale ancora molto a lungo: per quanto il recente Sonic Superstars sia stato un piacevole ritorno al passato, l’impatto di Super Mario Bros. Wonder sui platform è stato semplicemente devastante.

Sonic supererà Mario? Chi vivrà, vedrà. Nel frattempo, ricordiamo che Sonic tornerà al cinema il prossimo anno con Sonic 3.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425