A causa dello sciopero degli attori, DreamWorks e Universal hanno ufficialmente annunciato che il remake live action di Dragon Trainer slitta a giugno 2025, in ritardo di tre mesi rispetto alla release precedentemente fissata.
Il motivo, appunto, è legato allo sciopero degli attori. Collider rivela che le riprese del film erano già iniziate quest’anno, ma sono state presto interrotte a causa degli scioperi (forse anche quello degli sceneggiatori ha avuto effetto in questo rinvio). La produzione, dunque, ripartirà non appena i sindacati troveranno un accordo con le major.
Il film live action adatterà la trilogia di film realizzati da DreamWorks Animation e rilasciati negli anni 2010 con grande successo. Il primo film, uscito nel 2010, ha ottenuto nomination all’Oscar per il miglior film d’animazione e la migliore colonna sonora. Il secondo e il terzo film hanno confermato la nomination all’Oscar per il miglior film d’animazione. La trilogia è stata anche un successo di pubblico, incassando oltre 1,6 miliardi di dollari al botteghino.
L’ultimo film animato, Dragon Trainer: Il mondo nascosto, è uscito nel 2019. La saga ha anche generato alcune serie spin-off su Netflix e Hulu. Ecco la sinossi del primo film:
Hiccup, un giovane vichingo, è il figlio di un importante capo villaggio e cerca in ogni modo di onorare la tradizione familiare diventando un combattente coraggioso e un eroico domatore di draghi.
Scrivi un commento