Il prossimo 14 novembre il tanto apprezzato Hogwarts Legacy sbarcherà finalmente anche su Nintendo Switch. Dopo i numerosi rinvii infatti, l’avventura di Avalanche Studio si appresta ad arrivare sulla console ibrida della grande N, con tutti i dubbi qualitativi del caso (per i giocatori, ovviamente).
Ebbene, proprio per fugare tutti gli interrogativi degli utenti, nelle recenti ore è trapelato il primo video gameplay del gioco su Switch, atto a mostrarne le potenzialità in modalità portatile. Stando a quanto si vede, la magica avventura di Hogwarts Legacy sembra cavarsela piuttosto bene, con una fluidità di tutto rispetto data la mole della produzione.
💫 First Gameplay of the Nintendo Switch version Hogwarts Legacy was released. Avaliable on November 14#HogwartsLegacy https://t.co/XNCriM95i7 pic.twitter.com/Z75jkZMg6f
— BossBigBoss (@BossBigBoss73) November 7, 2023
Hogwarts Legacy è uno dei giochi più venduti di quest’anno, diventando uno dei più grandi successi di questa generazione. Sulle console attuali, il gioco ha venduto più di 12 milioni di copie e ha generato 850 milioni di dollari di fatturato globale in due settimane. I dati di Newzoo hanno mostrato che il gioco è il titolo con i maggiori incassi del primo trimestre del 2023. Secondo i report, Hogwarts Legacy 2 è in sviluppo.
Hogwarts Legacy è uscito a febbraio su PS5, Xbox Series X|S e PC e successivamente su PS4 e Xbox One, riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired.
Scrivi un commento