Home Videogiochi News PS5: disponibile il nuovo firmware 23.02-08.20.02.06, ecco le novità

PS5: disponibile il nuovo firmware 23.02-08.20.02.06, ecco le novità

Dopo il corposo aggiornamento di aprile, che ha visto tra le tante feature la piena integrazione con Discord, PlayStation 5 ha ricevuto da parte di Sony una nuovo update del firmware. La patch, dal peso di 851,3 MB, porta il sistema operativo alla versione 23.02-08.20.02.06.

Come spesso accade in questi ambiti, l’update non porta in dote grandissimi stravolgimenti software per la console ammiraglia di casa Sony, bensì si limita ad incrementare la stabilità e le performance del sistema operativo. A conferma dell’entità minore dell’intervento, l’aggiornamento non richiede nemmeno il riavvio della console.

Consigliamo quindi a tutti di installare la patch quanto prima, così da usufruire delle ultime feature inserite dalla Sony sulla propria console ammiraglia (che ha visto recentemente pubblicare un video teardown per la versione Slim).

Da molti mesi si vociferava che Sony avesse in cantiere una nuova versione della sua piattaforma casalinga, denominata finora PS5 Slim dalle cronache del web (settimane fa era anche spuntato un video). Un’operazione che non sarebbe certo stata inedita per l’azienda nipponica, che sin dalla prima PlayStation ha sempre riproposto alcuni restyling delle sue console dalle dimensioni più contenute. Come ben sappiamo il tutto si è confermato pochi giorni fa, con la presentazione ufficiale della console “snellita”.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425